Aveva 92 anni. Il cordoglio della Regione. Mugnai e D'Ettore: "Uomo mosso da antichi e forti valori"
Firenze – Il presidente del Consiglio regionale, a nome dell'intero ufficio di presidenza e di tutta l’Assemblea legislativa della Toscana, esprime il cordoglio ai familiari, alle istituzioni e alla città di Arezzo per la scomparsa a 92 anni dell’ex sindaco Luigi Lucherini, ricordandone l’impegno e la passione che lo hanno contraddistinto nei suoi anni di mandato, a servizio delle istituzioni e dei cittadini che ha rappresentato.
Tra i molteplici incarichi ricoperti da Lucherini, che è stato sindaco di Arezzo dal 1999 al 2006 (primo sindaco di centrodestra nella storia della città), si ricorda quello legato alla sua professione di ingegnere con la presidenza, tra il 1986 e il 1995, del sindacato nazionale ingegneri liberi professionisti italiani.
Dichiarazioni dei Deputati Toscani, Stefano Mugnai e Maurizio D'Ettore."Nell'ultima notte poche ore fa ci ha lasciato Luigi Lucherini, ex Sindaco di Arezzo. Venne eletto per la prima volta a sindaco di Arezzo il 27 giugno 1999, e fu riconfermato per la seconda volta il 26 giugno 2004 al ballottaggio. Famoso e apprezzatissimo ingegnere, è stato anche fra l'altro Presidente del Sindacato Nazionale ingegneri liberi professionisti italiani. Un Uomo mosso da antichi e forti valori e che ha saputo dare lustro, e prestigio anche internazionale, in tanti anni di Amministrazione, alla Città di Arezzo""È stato e lo ricorderemo anche per questo: un lucido esempio di Buongoverno del Centrodestra, un Sindaco con la "S" maiuscola, di quelli che ha saputo regalare, con due grandi ed appassionate campagne elettorali unite ad altrettante vittorie, nuova speranza per Arezzo ed i suoi Cittadini.
Lo ricorderemo anche per il suo impegno politico insieme a noi nel consolidare la proposta elettorale e politica di Forza Italia e del centrodestra unito in tutta la provincia di Arezzo e come esempio di capacità di governo per l'intera regione. Lucherini lascerà un vuoto enorme ed incolmabile nella comunità Aretina e per la politica locale e regionale. Che la terra ti sia lieve, Luigi."
Nessun commento:
Posta un commento