di Domenico Zurlo
L'orrore corre in diretta social. America sotto choc dopo che una ragazzina di 15 anni è stata uccisa a coltellate in un centro commerciale Walmart, in Louisiana: un omicidio filmato e trasmesso in diretta su Facebook e Instagram, con commenti agghiaccianti. Ad uccidere la 15enne, con un coltello rubato proprio nel negozio, quattro teenager: una ragazzina di 14 anni, due di 13 e una di 12, che sono state arrestate. Una delle due tredicenni è accusata di omicidio, le altre tre di complicità.
La vittima è stata portata in fin di vita un ospedale a Lake Charles dove è deceduta, mentre le quattro ragazze arrestate sono state trasferite in un carcere minorile. Non è chiaro il movente, ma secondo la polizia all'origine ci sarebbe una lite in un cinema: «Abbiamo filmati di tutto ciò che è accaduto ed è molto inquietante, non sembra esserci rimorso», ha commentato lo sceriffo del distretto di Calcasieu, Tony Mancuso.
L'omicidio, filmato in direta social, è da brividi. Lo sceriffo ha
puntato il dito contro i genitori: «La gente deve sapere dove sono e
cosa fanno i propri figli». Negli Stati Uniti infuria il dibattito. Si
tratta del terzo omicidio in pochi mesi che coinvolge minorenni tra gli
11 e i 16 anni: nella zona è stato imposto il coprifuoco dalle 23 alle 5
del mattino, per limitare episodi di violenza e casi di emulazione.
https://www.leggo.it/esteri/news/domenico_zurlo_l_orrore_corre_in_diretta_social_america_sotto_choc_dopo_che-5726593.html
Nessun commento:
Posta un commento