martedì 26 gennaio 2021

Corea, muore l'attrice Song Yoo-jung: potrebbe essersi suicidata

 

 

Aveva 26 anni. La causa della scomparsa è ancora ignota ma tra le ipotesi che sono emerse c'è quella del suicidio. Era nota al pubblico soprattutto per la serie di 'Make Your Wish'

L'attrice sudcoreana Song Yoo-jung, nota per la serie di Mbc 'Make Your Wish', è morta sabato, 23 gennaio, all'età di 26 anni. La notizia è stata confermata dalla sua agenzia, la Sublime Artist Agency, ed è rimbalzata sui media coreani. La causa della morte non è stata ancora rivelata. Dopo un funerale tenutosi presso la filiale di Gangnam del Seoul Medical Center, oggi pomeriggio è previsto il corteo funebre dell'attrice.

Song ha iniziato la sua carriera come modella di una marca di cosmetici prima di passare alla recitazione nel 2013, quando ha ottenuto un ruolo secondario nel dramma romantico Golden Rainbow, su Mbc. Subito dopo, è stata reclutata a far parte del cast della serie drammatica quotidiana Make Your Wish (aka Make a Wish) nel 2014 e successivamente è apparsa in School 2017, parte della longeva serie School su KBS2. Nel 2019, è stata una delle protagoniste della serie web Dear My Name.

L'attrice e modella incise anche una canzone, sempre con la stessa agenzia, la Sublime Artist Agency, nel 2019, che rappresenta anche l'attore Song Kang-ho e la cantante Jung Ji-hoon (alias Rain). Tuttavia, non sembra essere apparsa più in nessuna fiction dopo Dear My Name, anche se ha continuato a comparire in alcuni video musicali, tra cui Standing Egg - Friend to Lover e in How Do I di NIve, entrambe nel 2020.

Sebbene la natura della morte di Song non sia stata confermata ufficialmente, diversi primi rapporti di notizie in Corea hanno affermato in un primo tempo che si sarebbe trattato di suicidio, ma questi articoli sono stati successivamente modificati. Se la morte di Song si rivelasse in seguito un suicidio, si unirebbe a una lunga e preoccupante lista di giovani figure dell'intrattenimento che si sono tolte la vita negli ultimi anni nell'industria culturale ad 'alta pressione' della Corea, tra cui le star del K-pop Sulli e Goo Hara, vittima del cyberbullismo.

https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2021/01/25/news/corea_muore_l_attrice_song_yoo-jung_potrebbe_essersi_suicidata-284189392/

Costanzo71

 

Nessun commento:

Posta un commento