Sid Veijer era stato recentemente incoronato campione olandese junior di minimoto, ed era visto come una promessa del motociclismo
Il mondo del motociclismo è in lutto per la tragica morte di Sid Veijer, il giovane talento delle minimoto olandese, che è morto a soli 7 anni dopo un incidente in pista. Il piccolo campione, cugino del pilota della Moto3 Collin Veijer, stava partecipando a una sessione di allenamento con la sua minimoto il 22 dicembre, quando ha subito un grave incidente durante una gara sulla pista kart indoor di Swalmen, nei Paesi Bassi.
Le sue condizioni inizialmente apparivano disperate, con gravi ferite alla testa e al viso che hanno richiesto numerosi interventi chirurgici.
Il dramma
Purtroppo, dopo giorni di lotta, Sid non ce l'ha fatta e come riporta
Fanpage è morto domenica 5 gennaio. La famiglia, sconvolta, ha
comunicato la triste notizia sui social, descrivendo il coraggio e la
determinazione del piccolo Sid: «Sid ha lottato come un leone. Abbiamo
fatto di tutto per aiutarlo, ma alla fine non ce l'ha fatta», hanno
scritto i genitori Reinold e Rianne.
Collin Veijer, il cugino di Sid, ha dedicato un commovente messaggio al
piccolo pilota: «Sid, hai combattuto con tutte le tue forze. Sono molto
orgoglioso di essere tuo cugino e non dimenticherò mai i momenti che
abbiamo trascorso insieme», ha scritto, ricordando la sua forza e
determinazione.
Indagini sull'incidente
Le forze dell'ordine stanno ora investigando sulle cause dell'incidente che ha portato alla tragica morte di Sid, cercando di chiarire le circostanze che hanno portato alle sue ferite fatali durante l'allenamento. Sid Veijer era stato recentemente incoronato campione olandese junior di minimoto, ed era visto come una promessa del motociclismo.
https://www.leggo.it/sport/motociclismo/sid_veijer_morto_7_anni_chi_e_motociclista_morto_incidente_in_pista_oggi_11_1_2025-8587444.html?refresh_ce
Previti71
Nessun commento:
Posta un commento