Nella stessa azienda è morto, 10 giorni prima, un altro uomo: Pompeo Mezzacapo, un operaio di 39 anni, sposato e con tre figli
Patrizio Spasiano è morto a soli 19 anni a causa di una fuga di ammoniaca durante la manutenzione di un serbatoio alla Frigocaserta di Gricignano di Aversa (Caserta). Il giovane, originario di Napoli, era stato assunto dalla ditta di manutenzione soltanto da pochi mesi. Altri tre colleghi erano al lavoro con lui in quel momento, ma sono riusciti a mettersi in salvo. Il corpo del ragazzo, invece, è stato recuperato dai vigili del fuoco mentre si trovava su un'impalcatura.
Il futuro spezzato di Patrizio
Patrizio era un giovane assunto tre mesi fa dalla Frigocaserta srl e morto a causa di una fuga di ammoniaca nel pomeriggio di venerdì, 10 gennaio.
Era impegnato, insieme ai colleghi, nella manutenzione di un serbatoio. A causa della nube tossica è stato necessario evacuare l'azienda e le aree limitrofe. Il 19enne lascia la famiglia e la sua fidanzata, Noemi, di cui aveva tatuato il nome sul braccio e a cui spesso dedicava post d'amore sui social. Nell'ultimo scriveva: «Ti amo. Abbiamo pianto insieme, riso, scherzato. Mi ha insegnato cosa significa amare. È l'unica che mi fa tornare bambino, l'unica con cui mi sento me stesso».
Nella stessa azienda è morto, 10 giorni prima, un altro uomo: Pompeo Mezzacapo, un operaio di 39 anni, sposato e con tre figli, che è stato schiacciato e ucciso da un muletto durante il suo turno.
https://www.leggo.it/italia/cronache/patrizio_spasiani_operaio_morto_19_anni_fuga_ammoniaca_chi_e_napoli_oggi_11_1_2025-8587024.html
Placidi71
Nessun commento:
Posta un commento