sabato 11 gennaio 2025

Patrizia De Rosa trovata morta dal marito nel letto dell'ospedale: si era sottoposta a un intervento di riduzione dello stomaco. Aperta un'inchiesta

 


La Procura di Napoli ora avvia un’inchiesta per omicidio colposo

Patrizia De Rosa trovata morta dal marito nel letto dell'ospedale: si era sottoposta a un intervento di riduzione dello stomaco. Aperta un'inchiesta


Una donna di 64 anni, Patrizia De Rosa, è morta dopo complicazioni post-operatorie a seguito di un intervento per obesità all'ospedale di Napoli. La Procura ora avvia un’inchiesta per omicidio colposoTramite questa procedura legale, cercheranno di stabilire se vi sono state negligenze da parte dei sanitari nell’assistere la paziente.

Morta all'ospedale dopo l'intervento allo stomaco: cosa è successo

La donna, affetta da obesità, si era sottoposta a un intervento di sleeve gastrectomy, la riduzione dello stomaco, all'ospedale CTO di Napoli; in seguito a complicazioni, era stata nuovamente operata in un altro nosocomio partenopeo, il Monaldi. 

Dopo la denuncia dei familiari, la Procura partenopea ha aperto una inchiesta sulla morte di Patrizia De Rosa, sulla cui salma è stata già effettuata l'autopsia. 

Nel mese di ottobre, Patrizia De Rosa si era sottoposta a un intervento chirurgico destinato a curare una problematica di obesità. L’operazione sembrava promettere risultati positivi, ma, poco dopo, la situazione della donna è iniziata a deteriorarsi. Si è verificata una complicanza conosciuta come fistola allo stomaco, che ha costretto i medici ad intervenire nuovamente.

La situazione si era aggravata, poi la morte

Alla donna sarebbe stato bucato lo stomaco, tanto che, dal 6 al 10 novembre, la 64enne è stata ricoverata in Terapia Intensiva. I medici avrebbero assicurato ai familiari che il buco si sarebbe riassorbito da solo e, dopo aver riportato la donna in reparto, l'hanno poi dimessa.

La famiglia ha deciso di rivolgersi all'ospedale Monaldi, dove la 64enne è stata sottoposta a un altro intervento chirurgico per l'applicazione di una endoprotesi che potesse richiudere la fistola; dal nosocomio partenopeo la donna è stata dimessa il 6 dicembre scorso. Le condizioni di Patrizia De Rosa, però, sono peggiorate fino al tragico epilogo  del 26 dicembre: il marito l'ha trovata morta a letto; inutili i tentativi del 118 di rianimare la 64enne. 

https://www.leggo.it/italia/cronache/patrizia_de_rosa_morta_ospedale_dopo_intervento_stomaco_omicidio_colposo_medici_indagine_napoli_11_1_2025-8587282.html?refresh_ce

Blaserna71

 

 

Nessun commento:

Posta un commento