venerdì 1 novembre 2013

Colle Oppio, controlli polizia 1 novembre 2013

Colle Oppio ed Esquilino, controlli ad 'alto impatto': arresti e multe ai commercianti

In totale, 70 persone controllate, 5 delle quali, tutte straniere e sprovviste di documenti, sono state accompagnate presso l'Ufficio Immigrazione. 9 i veicoli controllati


Colle Oppio, controlli polizia 1 novembre 2013
Controlli ad ‘Alto impatto’ nel cuore di Roma, in particolare nella zona dell’Esquilino e di Colle Oppio. In manette un tunisino responsabile di uno scippo e due pusher. Dalla mattinata di ieri e fino a tarda sera, sono proseguite le operazioni di controllo del territorio messe in atto dagli agenti del Commissariato Esquilino, diretto dalla dott.ssa Agnese Cedrone, coadiuvati dal personale del Reparto Prevenzione Crimine e dalle unità cinofile. In totale,  70 persone controllate, 5 delle quali, tutte straniere e sprovviste di documenti, sono state accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione per accertamenti più approfonditi. 9 i veicoli controllati.
DUE PUSHER - Nella zona di Colle Oppio, dopo gli arresti della settimana scorsa di 4 persone extracomunitarie responsabili di rapina ai danni di una turista olandese, sono state arrestate altre due persone, questa volta per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I due infatti, nel corso dei controlli, sono stati trovati in possesso di quasi 90 grammi di marijuana.
SEGNALAZIONI - Nella rete della Polizia sono finiti anche due tossicodipendenti trovati con una modica quantità di stupefacenti, per i quali è scattata una segnalazione amministrativa.
INDAGINI – Ancora da appurare invece il ritrovamento di ben 12 biciclette, rinvenute abbandonate. Gli investigatori sospettano possa trattarsi di furti effettuati nella zona e per questo stanno effettuando le dovute indagini nel tentativo di rintracciarne i proprietari.
CONTROLLI - Da segnalare, infine, i controlli effettuati alle persone agli arresti domiciliari nella zona, una delle quali denunciata in quanto non trovata in casa ed al momento irreperibile, ed i controlli amministrativi effettuati in diversi esercizi commerciali. A tal proposito, in 3 esercizi commerciali è stata constatata la presenza in totale di 5 lavoratori “in nero”, motivo per cui sono stati sanzionati per un importo complessivo di 7.500 euro e ne è stata proposta la chiusura.   




Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/cronaca/controlli-polizia-colle-oppio-1-novembre.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento:

Posta un commento