martedì 23 aprile 2024

Grande Thiago Motta

 


Quest'uomo sta riscrivendo la storia moderna del Bologna, facendole firmare una stagione veramente stratosferica.


Non soltanto il Bologna si ritrova al quarto posto a -2 dalla Juventus di Allegri, ma è anche una realtà magnifica, capace di giocare con una coralità ed un entusiasmo a dir poco contagiosi che non lasciano indietro nessuno, nemmeno quelli che sembrano essere i più gregari in assoluto.


Stasera all'Olimpico, contro la stessa Roma di Daniele De Rossi che ad oggi risulta la squadra italiana più in forma in termini di risultati e di proposta di gioco, il Bologna ha giocato un calcio magistrale, con cui tutto si è visto esprimersi al suo meglio.


La solidità difensiva di Beukema e Lucumí, le sfuriate offensive di Calafiori, la leadership a centrocampo di Freuler, l'estro di Zirkzee, la sorpresa El Azzouzi, la duttilità di Saelemaekers, lo spirito di sacrificio di Ndoye e la splendida coralità del palleggio sono stati alcuni degli ingredienti di questa ennesima impresa dei rossoblù, questa volta nella tana della Roma, là dove qualche mese fa avevano già battuto la Lazio.


Il Bologna è dove merita di stare, e i meriti sono principalmente di questo allenatore, Thiago Motta, che gli sta permettendo di sognare in grande.


Mostruoso.


Gabriele Gilli ✍🏻

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento