Suora Maria era originaria di Vittorio Veneto. Salvi i due sacerdoti che erano con lei e adesso in fuga verso Nacala
Una suora italiana in missione umanitaria in Mozambico è morta durante un attentato avvenuto a Chipene, una città nel nord del Paese. Si chiamava Maria De Coppi, aveva 83 anni e lavorava in Mozambico dal 1963. A dare la notizia su Facebook il Centro Missionario Concordia-Pordenone, che da questa mattina stava aspettando notizie sulle condizioni delle persone rimaste coinvolte. Salvi invece don Lorenzo Barro e don Loris Vignadel.
Morta suora italiana a Chipene
«Don Lorenzo e don Loris sono vivi! Ringraziamo Dio! - si legge nel post -. I ribelli hanno assaltato la missione, dando fuoco a tutte le opere parrocchiali. Suor Maria, missionaria comboniana originaria di Vittorio Veneto è stata uccisa durante l’agguato. Tutti i sopravvissuti sono adesso in fuga verso Nacala». L'attacco è avvenuto nella notte, ed sarebbe opera dei ribelli jihadisti. La missione ospitava anche un'altra suora comboniana, suor Eleonora Reboldi, lombarda, che risulta essere viva in buona salute.
Don Lorenzo e don Loris sono vivi!
Ringraziamo Dio!
I ribelli hanno assaltato la missione, dando fuoco a tutte le opere parrocchiali. Suor Maria, missionaria comboniana originaria di Vittorio Veneto è stata uccisa durante l’agguato. Tutti i sopravvissuti sono adesso in fuga verso Nacala.
15 | 73 |
https://www.leggo.it/esteri/news/maria_de_coppi_suora_morta_mozambico_attentato_ribelli_jihadisti-6913465.html
Bush71
Nessun commento:
Posta un commento