martedì 8 aprile 2014

Michelina “la miracolata di Pompei”

Dopo 11 anni quasi totalmente paralizzata, Michelina Comegna riprende a camminare, dopo aver fatto la comunione presso il Santuario mariano di Pompei.
Michelina "la miracolata di Pompei"-Redazione- Miracolo nellaBasilica di Pompei; una donna di 74 anni, Michelina Comegna madre di 5 figli maschi e nonna di 12 nipoti, racconta di aver ripreso a camminare subito dopo aver fatto la comunione.
La donna, originaria di Castellammare di Stabbia, undici anni prima aveva avuto un ictus che da quel momento l’aveva menomata e limitata nei movimenti; inoltre è stata operata cinque volte di cancro al seno.
È accaduto mentre prendeva la comunione e monsignor Giuseppe Adamo, vicario del Santuario mariano, ha confermato di essere stato testimone del racconto della donna. In ogni caso ha aggiunto: "So che esibiranno certificati medici per l'attestazione di quanto è accaduto; noi effettueremo le dovute verifiche".
Anche una nota ufficiale del Santuario, retto dall'arcivescovo Tommaso Caputo, ha esortato alla prudenza. Occorre "attendere che vengano fatti i debiti accertamenti scientifici prima di pronunciarsi". Inoltre, prosegue la nota "fin dalla fondazione di questo santuario, numerosi eventi prodigiosi sono avvenuti per intercessione della Vergine di Pompei e del beato Bartolo Longo. Alla medicina tocca dare certezze scientifiche in merito".
Per anni, ogni domenica, accompagnata dal marito Giovanni, ha frequentato la Basilica della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei. Quindici giorni fa, il 23 aprile, è accaduto l'incredibile. Alla messa delle ore 10, celebrata da monsignor Adamo, la signora Comegna si è messa in fila per prendere la Comunione. "Ho ricevuto l'eucaristia e all'istante ho cominciato a sentire un forte bruciore, dai piedi alle gambe che mi veniva su per il corpo, mentre avvertivo un intenso profumo di fiori - spiega la donna – Era tutto talmente forte, che ho cominciato a spaventarmi. Ho dimenticato che mi trovato in chiesa, perché il bruciore mi ha fatto pensare che stessi andando a fuoco e mi sono guardata intorno convinta di vedere gli abiti avvolti dalle fiamme".
"Avevo caldo ed ero in un bagno di sudore, grondavo acqua dai capelli – continua la signora – Mio marito credeva che io stessi avendo un malore. Gli ho detto che stavo provando una grande gioia e che avevo bisogno di camminare".E il marito racconta: "Si è alzata e a passo svelto ha percorso la navata. Le chiedevo di fermarsi, ma lei andava spedita e non aveva più nessun segno della paralisi dell'ictus".
Erano decenni che nel Santuario di Pompei non venivano testimoniati miracoli se non ”in confessione” come racconta don Adamo.

http://www.articolotre.com/2014/04/michelina-la-miracolata-di-pompei/

Nessun commento:

Posta un commento