mercoledì 29 gennaio 2014

UNA BANCA DA BUTTARSI DI SOTTO - IL CAPO DEI SISTEMI INFORMATICI DI JPMORGAN SI SUICIDA DAL TETTO DELLA SEDE LONDINESE

Nel pieno di Canary Wharf, il distretto finanziario di Londra, Gabriel Magee (39 anni) si è lanciato dall’alto della banca d’affari JpMorgan, schiantandosi sul tetto più basso - Decine di banchieri hanno twittato sul corpo abbandonato per più di quattro ore senza che la polizia lo toccasse…

Anna Maria D'Urso per ‘Il Corriere della Sera'
jp morganJP MORGAN
Un nuovo giallo scuote il mondo della finanza londinese, già provato dalla morte sospetta di uno stagista di Bank of America, collassato in casa dopo tre giorni di lavoro ininterrotto. Ieri un dipendente della Jp Morgan si è gettato dal 39esimo piano del grattacielo londinese della banca d'affari americana, al numero 25 di Bank Street, nel distretto finanziario di Canary Wharf. Possibile suicidio, secondo le agenzie di stampa e anche secondo Scotland Yard, che non ha ravvisato nulla di sospetto nell'accaduto, di cui tuttavia non si conosce la motivazione.
TWITTER SULLA MORTE DI GABRIEL MAGEE IL CORPO ABBANDONATO A JPMORGANTWITTER SULLA MORTE DI GABRIEL MAGEE IL CORPO ABBANDONATO A JPMORGAN
Gabriel Magee, 39 anni, era il vicepresident della Cib Technology, la divisione della banca che si occupa delle piattaforme e dei sistemi informatici. Il manager è morto sul colpo dopo essersi schiantato contro il tetto del nono piano del palazzo adiacente: la sede della Jp Morgan è formata da due torri unite ai piani bassi, uno dei più grandi palazzi adibiti a ufficio d'Europa.
GABRIEL MAGEE DI JPMORGAN SI SUICIDA A LONDRAGABRIEL MAGEE DI JPMORGAN SI SUICIDA A LONDRA
I primi a dare la notizia sono stati via twitter i banker-testimoni che lavorano negli edifici di fronte a quello della banca d'affari. Molti sono rimasti colpiti dal fatto che il corpo di Magee sia stato lasciato per diverse ore sul luogo dell'incidente: «Il tetto del nono piano di JP Morgan è visibile dalla finestra del mio ufficio», ha twittato Hetal V. Patel. «Per molto tempo il corpo è stato lasciato incustodito. Strano».
Simile il messaggio di Andrew Lawrence: «Triste scena. Qualcuno è saltato da JP Morgan Canary Wharf. Una spiacevole vista dal mio desk. Polizia ovunque, ma nessuno si avvicina al corpo».
Magee lavorava alla Jp Morgan dal 2004 e si era trasferito a Londra nel 2007. «Siamo profondamente rattristati per aver perso un membro della famiglia di JP Morgan - ha dichiarato un portavoce dell'istituto -. I nostri pensieri e in nostro l'affetto vanno alla sua famiglia e i suoi amici».
GABRIEL MAGEE DI JPMORGAN SI SUICIDA A LONDRAGABRIEL MAGEE DI JPMORGAN SI SUICIDA A LONDRAGABRIEL MAGEE DI JPMORGAN SI SUICIDA A LONDRAGABRIEL MAGEE DI JPMORGAN SI SUICIDA A LONDRA


GABRIEL MAGEE DI JPMORGAN SI SUICIDA A LONDRAGABRIEL MAGEE DI JPMORGAN SI SUICIDA A LONDRA
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/una-banca-da-buttarsi-di-sotto-il-capo-dei-sistemi-informatici-di-jpmorgan-si-70917.htm

Nessun commento:

Posta un commento