Nigeria ancora nel sangue per attacchi Boko Haram
Nuova strage, almeno 80 morti. Uomini armati in aziona a Mafa, nel nord est
L'attacco di Boko Haram del 2 marzo a Midguiri in Nigeria
Uomini armati sospettati di appartenere al gruppo islamico Boko Haram hanno sferrato un attacco nella località di Mafa, nel nord est della Nigeria. Lo ha annunciato una fonte politica locale precisando che il massacro è avvenuto ieri sera. Secondo un testimone sentito dal quotidiano locale nigeriano di Maiduguri Daily Post, sono almeno 80 le persone uccise nell'assalto compiuto da un numero imprecisato di miliziani pesantemente armati. "Le strade sono piene di cadaveri", ha detto l'uomo.
I soldati dislocati nella zona per proteggere la popolazione "sono fuggiti perché erano inferiori, in termini di potenza di fuoco e di effettivi, agli uomini armati" ha dichiarato Ahmed Zanna, senatore dello Stato del Borno. Le "persone assassinate sono state sepolte dopo l'attacco di Boko Haram", ha aggiunto la stessa fonte.
Incursione di Boko Haram in Camerun - Sette persone, sei integralisti islamici e un soldato camerunense, sono stati uccisi in scontri seguiti a un'incursione dei fondamentalisti Boko Haram nel nord del Camerun. Lo hanno reso noto fonti della sicurezza di Yaoundé, spiegando che "i Boko Haram hanno abbattuto un soldato camerunense. I nostri hanno risposto e hanno ucciso sei aggressori ... Inoltre ne hanno catturati due". La zona dello scontro è nell'estremo nord del Camerun, vicino alla frontiera con la Nigeria.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento