Nigeria: 90 morti per attacchi Boko Haram
La strage é avvenuta in un villaggio nel nord-est del Paese, Mainok
Kawuri, Nigeria, luogo di un attentato con 70 vittime nel 2013
KANO (NIGERIA) - Sono almeno 90 i morti causati nelle ultime ore da attacchi del gruppo integralista islamico Boko Haram in Nigeria.
Un nuovo attacco ha provocato la morte di almeno 39 persone ieri sera in un villaggio nel nord-est del Paese, Mainok, contemporaneamente all'attentato con due autobombe che a Maiduguri ha causato 35-50 morti (tra cui secondo la Croce Rossa nigeriana ci sarebbero stati anche bambini che partecipavano ad una cerimonia nuziale. I sopravvissuti alle esplosioni avrebbero individuato un sospetto, catturato e linciato. L'uomo sarebbe morto in ospedale per le ferite riportate.
In base a quanto si è appreso da testimoni, gli abitanti si stavano preparando alla preghiera della sera quando decine di uomini con indosso uniformi dell'esercito hanno attaccato il villaggio di Mainok, 50 km a ovest di Maiduguri, lanciando granate e sparando con fucili mitragliatori sulla folla. La notizia di questa seconda strage è arrivata oggi, in quanto le comunicazioni con la remota zona nord-orientale della Nigeria sono difficili.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento