venerdì 1 novembre 2013

Intercettazioni, Ligresti: figlio Cancellieri "un idiota"


Secondo quanto riporta La Stampa, dalle intercettazioni del caso Ligresti emerge che Giulia, la figlia dell'imprenditore siciliano, criticò il figlio del ministro Cancellieri, Piergiorgio Peluso, mentre parlava al telefono con un'amica. 

«Sono giornatacce, veramente, un incubo.... Ho degli sconforti, credimi. Ieri hanno fatto 'sta cosa alla Procura di Torino. Poi il commissario arriva in Fondiaria a sparare contro di noi. E Peluso... Gli hanno dato una buona uscita di cinque milioni, ti rendi conto? Cinque milioni, è stato un anno, ha distrutto tutto». L'argomento di cui si parla è la liquidazione concessa al figlio del ministro Cancellieri e l'amica dall'altra parte le dice: «Gli danno una liquidazione, invece che chiedergli i danni!». 

«Sì, invece di chiedergli i danni! Mi hanno detto che in consiglio nessuno ha fiatato. Sì, sì.. Approvato all'unanimità. Che se fosse stato il nome di qualcun altro... A mio padre di 85 anni avrebbero contestano quella cifra. Questo qui ha 45 anni, è un idiota. Perché veramente è venuto a distruggere una compagnia. Perché lo ha fatto proprio su mandato la distruzione... 5 milioni, è andato in Telecom, e l'Italia non scrive niente». 

«Cavolo, potessero scrivere qualcosa», le dice l'amica. 

E la Ligresti: «Al contrario c'è un articolo su sua mamma, sai che è il ministro Cancellieri, pieno di lodi, figurati... Secondo me quella è un'area intoccabile proprio. Pazzesco.... L'Italia è un paese distrutto, è veramente una mafia. I giornali che scrivono tutti uguali, poi appena uno alza la testa... ». Fonte

Nessun commento:

Posta un commento