martedì 16 ottobre 2012

Italia-Danimarca biscotto 2004, Olsen: "Ladri pensano da ladri"

Lunedì 15 Ottobre 2012di 

Il commissario tecnico danese stuzzica l'Italia, accende la sfida di domani e fa un clamoroso autogol: caricare i nostri.
Olsen.jpg
Accende la vigilia di Italia-Danimarca il tecnico Morten Olsen. Ricordando il presunto biscottodel 2004 tra i danesi e gli svedesi, proprio ai danni degli Azzurri, il ct ironizza: "A casa nostra si dice che i ladri pensano sempre che gli altri rubino".

In parole povere: i ladri siamo noi. E nessuno si offenda. E invece, nonostante un fondo di verità ci sia nelle parole di Olsen (la cultura del sospetto è profondamente nostrana), penso che in molti si siano offesi. Anche perché quel biscotto nordico che ci eliminò dagli Europei 2004 è ancora qui in gola. 
Domani sera a San Siro qualche tifoso italiano ricorderà questa frase al commissario tecnico, che di sicuro non potrà attendersi che fischi. Una frase infelice, niente da dire, anche se tradotta soltanto alla fine della conferenza stampa. Sì perché Morten Olsen l'aveva detta solo all'addetto stampa della sua Nazionale, naturalmente nella lingua madre. Forse sapeva già che avrebbe scatenato polemiche. Non si è trattenuto. Speriamo che domani gli azzurri facciano altrettanto con i danesi. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento