Sabato 18 i funerali a Trastevere. Dal 1958 aveva lavorato con la Comunità di Sant'Egidio per l'integrazione dei nomadi
Don Bruno Nicolini
«UN TESTIMONE EVANGELICO» - La Comunità di Sant'Egidio, che ha ospitato don Bruno Nicolini in una casa della Comunità, dove ha vissuto accompagnato negli ultimi anni dall'amicizia di tanti, «esprime cordoglio per la perdita di un grande amico e di un testimone evangelico dell'amicizia e dell'amore per il popolo rom». Il funerale, celebrato da monsignor Matteo Zuppi, vescovo ausiliare di Roma, si terrà nella Basilica di Santa Maria in Trastevere sabato 18, alle ore 11.30.
IL CORDOGLIO DEI POLITICI - «Con la morte di don Bruno Nicolini scompare l'iniziatore del percorso di integrazione dei rom», sono le parole di cordoglio del sindaco di Roma, Gianni Alemanno. «Don Nicolini è stato un uomo che ha predicato accoglienza e integrazione, soprattutto in favore delle comunità rom, dedicando tutta la sua vita all’obiettivo di una società più aperta e solidale», è il ricordo di Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma.
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_agosto_17/roma-dice-addio-a-don-bruno-nicolini-amico-dei-rom-2111475261101.shtml
Nessun commento:
Posta un commento