sabato 30 giugno 2012

Decide di cambiare sesso ad 84 anni



Cina – (Express-news.it) Un uomo ha deciso di sottoporsi ad un operazione per il cambiamento di sesso all’età di 84 anni.
Qian Jinfan è nato Jiaxing, a sud di Shanghai, esperto di calligrafia, studioso di letteratura, collezionista d’arte, ha condotto per decenni una carriera di funzionario di medio livello presso l’ufficio culturale di una citta’ del Guangdong, dove si e’ sposato nel 1982, a 54 anni. Poi, nel 2008, compiuti gli 80 anni, ha deciso di diventare donna.
Si è sottoposto ad una cura di ormoni, si è rifatto il seno ed ha iniziato a vestirsi da donna, ora si fa chiamare Yi Ling. I suoi parenti ed i suoi colleghi lo difendono e apprezzano la sua decisione.
Ora, si sente pronto per l’operazione di cambiamento di sesso per cambiare ufficialmente da uomo a donna.
“Questo è il mio vero io. Mi sono nascosto negli ultimi 80 anni”, ha detto al Qian Guangzhou Southern Metropolis. “Spero di resistere al pregiudizio che le persone hanno verso i transessuali. Voglio eliminarlo.”
La sua decisione di rendere pubblica la sua lotta per il riconoscimento dei diritti sessuali è stato elogiato dalle comunità gay, lesbica e transgender della Cina, che lo hanno dichiarato un eroe.

www.express-news.it

Nessun commento:

Posta un commento