venerdì 18 aprile 2014

Mps: via libera aumento capitale fino a 5 miliardi

La banca ha convocato l'assemblea straordinaria per il 20-21-22 maggio


Mps: terminato Cda su aumento di capitale (foto: EPA)

Via libera dal Cda del Montepaschi di Siena all'aumento di capitale fino a 5 miliardi di euro. La banca ha convocato l'assemblea straordinaria per il 20-21-22 maggio. La decisione di incrementare l'importo dell'aumento di capitale Mps da 3 a 5 miliardi è stata deliberata all'unanimità. 
L'incremento dell'aumento di capitale di Mps a 5 miliardi ''potrà consentire a Mps di accelerare la realizzazione del piano industriale 2013-2017''. Lo afferma la banca in una nota.
Al termine della riunione del Cda del Monte dei Paschi, nella sede di Milano dell'istituto, nessuno dei partecipanti ha dato indicazioni sulle decisioni dell'organismo. C'è stato un Cda? E' stato chiesto al consigliere Alberto Aleotti. "Sì - ha risposto -. Ma non fatemi dire nulla". Con lui il vice presidente Pietro Giovanni Corsa, che si è limitato a rispondere: "Non so nulla". Un altro partecipante alla riunione ha solo detto "dovete parlare con il presidente". E' stato visto uscire dalla sede vicinissima al Teatro alla Scala di Milano anche il consigliere Paola Demartini.

(ANSA)


Nessun commento:

Posta un commento