mercoledì 15 gennaio 2014

ORA GOOGLE SAPRÀ ANCHE QUANDO ABBIAMO FREDDO - IL MOTORE DI RICERCA SGANCIA PER 3,2 MILIARDI PER ‘’NEST LABS’’, PRODUTTORE DI TERMOSTATI INTELLIGENTI E RILEVATORI DI FUMO

Non più solo ricerca e pubblicità: Google è ormai lanciata nell’ ‘“internet of things”, l’internet delle cose: computer, smartphone, Glass, sistemi auto - Ora entra dentro casa, comprando l’azienda di domotica Nest, per integrare i suoi servizi con le abitudini casalinghe degli utenti…

Giuditta Mosca per www.ilsole24ore.com
NEST LABSNEST LABS
Google raggiunge un accordo per l'acquisizione di Nest Labs per 3,2 miliardi di dollari in contanti. Lo comunica Google in una nota. Nest Labs ha come obiettivo quello di reinventare dispositivi per la casa che sono trascurati, come i termostati e gli allarmi per il fumo. E' la seconda più grande acquisizione da parte del colosso di Mountain View, dopo quella di Motorola.
Dunque Tony Fadell, l'uomo che ha disegnato l'iPod per Apple, adesso lavora per Google. Nest Labs, la compagnia fondata da Fadell produce termostati e rilevatori di fumo che possono essere controllati attraverso Internet. La notizia é stata rivelata da Business Insider.
Fadell iniziò a lavorare con Apple come esterno mentre il colosso di Cupertino stava già sviluppando il lettore di mp3. Tuttavia Steve Jobs fu così entusiasta del prototipo creato da Fadell che decise di assumerlo. Poi il fondatore di Nest Labs fu licenziato dopo aver perso un concorso con Scott Forstall per decidere chi avrebbe sviluppato l'iPhone.
NEST LABS RILEVATORE DI FUMONEST LABS RILEVATORE DI FUMO
Anche il guru del design di Apple, Jony Ive, non sarebbe andato d'accordo con Fadell. Google da tempo ha lasciato la sua posizione di web company pura per entrare all'interno del mercato dei prodotti elettronici. Vende i tablet Nexus e i computer Chrome. ha acquistato Motorola nel 2011 per 12,5 miliardi di dollari e nel 2013 ha lanciato il nuovo smartphone Moto X.
I DUE FONDATORI DI NEST MATT ROGERS E TONY FADELL EX INGEGNERI DI APPLEI DUE FONDATORI DI NEST MATT ROGERS E TONY FADELL EX INGEGNERI DI APPLE
Quest'anno dovrebbe lanciare i suoi Google Glass. Quest'ultimo colpo potrebbe avere due ragioni: l'interesse di entrare nel mondo della domotica - dopo la grande risonanza avuta dal settore al Consumer Electronics Show - oppure la voglia di avere nelle fila dei suoi uomini la mente dell'uomo che ha disegnato iPod.

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/ora-google-sapr-anche-quando-abbiamo-freddo-il-motore-di-ricerca-sgancia-per-32-69899.htm

Nessun commento:

Posta un commento