giovedì 30 gennaio 2014

Bagarre continua, M5s occupano commissioni

Bagarre continua, M5s occupano commissioni


 Il questore Stefano Dambruoso con la deputata del M5S Loredana Lupo




  Bagarre in Aula alla Camera


 Fabio Rampelli (Fratelli d'Italia) con una bandiera tricolore durante la bagarre alla Camera

  Il presidente della Camera Laura Boldrini

 M5S continua ostruzionismo su Dl. Nella foto Francesca Businarolo

 Giorgio Sorial del M5S


"Sento la necessità, anche in virtù del mio ruolo di questore della Camera, di scusarmi con la deputata del M5S, Loredana Lupo, che ho involontariamente colpito, nel tentativo di impedire a lei e ai suoi colleghi di avventarsi, con furia, contro il tavolo della presidenza". Lo afferma il questore della Camera Stefano Dambruoso.
Il M5S non prenderà parte ai lavori dell'Aula del Senato ora incentrati sulla discussone generale del dl Delega fiscale. Lo ha annunciato Michela Montevecchi (M5S) al termine di un intervento nel quale ha ricordato gli incidenti di ieri alla Camera (VIDEO) e lo schiaffo che avrebbe ricevuto una collega durante la protesta contro il dl Imu-Bankitalia. (FOTO)
Intanto e' caos in commissione Giustizia alla Camera con i deputati M5s che stamattina hanno occupato l'aula e la presidenza dove si esaminava il dl carceri. La presidente Donatella Ferranti ha cambiato sede di esame e messo direttamente in votazione il mandato al relatore che ha avuto l'ok con gli emendamenti tutti respinti per l'Aula. Sono proseguite le tensioni e gli scontri anche dopo il voto della Commissione Affari Costituzionali della Camera sulla legge elettorale. I due parlamentari del Pd Emanuele Fiano e Nico Stumpo sono usciti a forza di spintoni dalla commissione bloccata dai deputati di M5s e sono stati portati via a forza dai colleghi perché stavano per venire alle mani con i grillini. Alla fine del blocco c'è stato anche un violento alterco verbale tra il presidente Francesco Paolo Sisto e alcuni deputati di M5s.
Brescia, se noi attaccati gente non resterà calma - "Ieri è stata varcata una soglia. Nel momento in cui si vanno a rompere gli equilibri, già labili, tra opposizione e maggioranza, l'opposizione deve andare oltre il regolamento. È ovvio che se noi subiamo attacchi così gravi, i cittadini che sono fuori non manterranno la calma". Lo dice Giuseppe Brescia, deputato del Movimento 5 Stelle, ad Agorà, su Rai3. "Ieri sera siamo stati vittima di inaudita violenza: mai nella storia della Repubblica un presidente della Camera si era permesso di applicare la 'ghigliottina', che significa tappare la bocca all'opposizione. È stato un atto gravissimo", spiega Brescia. "Un altro atto assurdo stato quello del deputato Dambruoso che ha picchiato una nostra deputata. Quando si silenziano le opposizioni siamo in una dittatura", conclude.
(ANSA)


Nessun commento:

Posta un commento