lunedì 5 novembre 2012

Berlusconi: scusa a italiani, non ce l'ho fatta contro crisi

 Bruno Vespa e Silvio Berlusconi in una foto di archivio


Silvio Berlusconi chiede scusa agli italiani. Lo fa nel libro di Bruno Vespa "Il Palazzo e la Piazza" in uscita l'8 novembre da Mondadori Rai Eri. "Pensavo di chiedere scusa agli italiani perché non ce l'ho fatta - dice Berlusconi a Vespa - La crisi ha cancellato i nostri sforzi, anche se noi abbiamo lasciato la disoccupazione al punto più basso degli ultimi vent'anni. Abbiamo garantito la pace sociale negli anni più duri della crisi". 
Ho rinunciato a correre a Palazzo Chigi "perché alcuni leader del centrodestra sono afflitti da un vero complesso nei miei confronti". "Senza di me sarà più facile ricompattare gli elettori dell'area moderata dentro una sola coalizione. E' l'unico modo per battere la sinistra" dice ancora Berlusconi.
"Casini non può tradire una tradizione di alternativa alla sinistra, che risale appunto alla vittoria dei democristiani e dei partiti moderati del '48'' continua. Per quanto riguarda, poi Luca Cordero di Montezemolo ha evidenziato che "è scontato che il suo movimento faccia parte del centrodestra", afferma.
"Alfano è il miglior protagonista oggi in circolazione, il miglior 'fico del bigoncio', come si usa dire - dichiara l'ex premier - Non soltanto per le sue doti di intelligenza, ma anche per la sua correttezza e lealtà. Angelino è preparato, é coraggioso, è uno che mantiene la parola data". (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento