venerdì 24 settembre 2021

Rosanna Brescia

 "Mi sono iscritta perché ho perso una figlia di 14 anni e questo percorso è come se lo avesse fatto lei, è come se oggi al posto mio ci fosse lei a cui dedico tutti i miei sforzi e i miei sacrifici".


"È stato emozionante, non pensavo di farcela ma mi hanno aiutato le persone vicine. Nella vita non siamo mai soli".



“Ho fatto l'amanuense, come quelli che ho studiato a Paleografia Cristiana, mentre intimavo a mia madre e alla badante di fare silenzio per non perdere la concentrazione". Adesso, una festa a casa insieme agli amici più cari.


"So che l'università mi mancherà e chissà che adesso non decida di andare ancora avanti", 


Rosanna Brescia, a 72 anni, si è laureata ieri in Scienze storiche alla Sapienza di Roma. Ha scritto la tesi mentre, col marito, accudivano la madre 96enne. Si è laureata per se stessa. Per la figlia. E perché è una donna meravigliosa.


Sei stupenda, Rosanna!

Andrea Scanzi

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento