Un alto religioso ed il suo conducente sono stati uccisi in una esplosione da una bomba attaccata alla loro macchina, uno di una serie di attentati attorno a Kabul questo martedi che ha anche ferito sette persone.
Il presidente afghano Ashraf Ghani ha denunciato la morte del prelato come un “attacco terroristico sulla dignità e al brillante futuro dell’Afghanistan”. Nessuno ha immediatamente rivendicato la responsabilità per gli attacchi a Kabul, che ha anche ferito cinque persone.
La prima bomba era attaccata al veicolo militare nel centro di Kabul e ferito due militari, ha detto Ferdaws Faramarz, portavoce per il capo della polizia di Kabul.
Un’ora dopo, la seconda bomba, nella parte nord della città, ha ucciso due persone, incluso il religioso Mohammad Atef e ferito altri due. Un terza bomba adesiva ha ferito una persona nella parte ovest di Kabul e una quarta nel tardo pomeriggio nella zona est di Kabul che ha ferito due persone. Faramarz ha detto che la polizia sta investigando.
La Notizia:
https://www.seattlet … sts-kill-2-in-kabul/
https://www.guerrenelmondo.it/index.php/2021/02/03/afghanistan-attentati-a-kabul-uccidono-2-persone-incluso-un-religioso/
Bush71
Nessun commento:
Posta un commento