domenica 28 febbraio 2021

Paolo, fai parte di un'unica grande famiglia

 

Greenpeace Italia <greenpeace.italia@act.greenpeace.org>
Lun 21/12/2020 10:53 

 

Paolo,

 

ricevi questa mail perché hai scelto di far parte della nostra grande famiglia. Hai firmato le nostre petizioni insieme a milioni di persone in tutto il mondo e aderito ai nostri appelli contro Governi e multinazionali.

E’ vero! E’ stato un anno difficile per tutti noi, un anno che ci ha costretti a cambiare il nostro stile di vita, i nostri comportamenti, il modo di lavorare e di socializzare. Anche questo Natale sarà diverso dal solito. Molti di noi hanno ritrovato protezione nella famiglia. Quella protezione di cui anche il nostro Pianeta ha bisogno, oggi più che mai!

Paolo, noi non ci siamo fermati. Ti sei unito a noi perchè anche tu, condividendo i nostri stessi valori, hai capito che è fondamentale tornare a considerarci parte di un’unica grande famiglia che convive con la Natura in modo sano. Come è stato per migliaia di anni sin dagli albori della specie umana!

Sapere che hai preso parte alle nostre battaglie è per noi prezioso perchè questo significa che coltivi ancora quei valori di protezione, amore e cura verso il nostro Pianeta e che per noi di Greenpeace e i nostri sostenitori sono la speranza per il futuro delle prossime generazioni.

Tutto questo non ha cambiato i nostri valori e la nostra missione. E’ solo insieme che riusciamo a raggiungere risultati concreti. Oggi vogliamo dirti cosa abbiamo fatto quest’anno, grazie a te e al sostegno regolare di tante persone come te

Ci teniamo a dirti che noi accettiamo donazioni solo da persone come te, non accettiamo un centesimo da istituzioni, aziende o partiti politici. Quello che facciamo è possibile solo grazie alle persone che condividono i nostri valori.

Ecco gli obiettivi che abbiamo raggiunto quest’anno: 
 

  • abbiamo ottenuto l'impegno di COOP e Unilever ad eliminare entro fine del 2020 gli ingredienti in plastica dai detergenti;
  • abbiamo convinto Unicredit, una delle più grandi banche italiane, ad adottare una policy che la porterà ad abbandonare tutti gli investimenti nel carbone entro il 2028, iniziando fin da subito. E non solo, anche Generali ha fatto un ulteriore passo avanti e smetterà di assicurare progetti e società coinvolte nell’estrazione di petrolio da sabbie bituminose, una delle tipologie di greggio più inquinanti al mondo;
  • ci siamo liberati per sempre di uno dei pesticidi pericolosi per le api, il thiacloprid. Perché grazie alle richieste di migliaia di persone, l’uso a livello europeo non sarà più autorizzato;
  • abbiamo convinto il governo a impegnarsi per rimuovere le balle di rifiuti in plastica disperse nel Santuario dei Cetacei.

E’ questo l’impatto che vogliamo avere sulle Aziende e sui Governi! E per raggiungere questi risultati il sostegno finanziario regolare è importantissimo.

Paolo, aiutaci anche tu a continuare il nostro lavoro, a pianificare le nostre attività per fare pressione sulle aziende proprio come nel caso di Unicredit, Coop e Unilever e sui Governi. 


Inizia a sostenerci oggi stesso con una piccola donazione regolare.
La Natura è la nostra unica grande Famiglia!
Proteggiamola insieme!


 


La tua donazione è preziosa,
potrai gestirla in ogni momento
 
Battaglia71 
Rispondi

Nessun commento:

Posta un commento