Muore 'o Barone, il nobile clochard
del centro storico di Napoli
INFEZIONE MULTIORGANICA, INUTILE LA CORSA IN OSPEDALE
'O Barone (ph. D. Gaipa)
'O Barone lo conoscevano tutti. A Napoli molti clochard e senzatetto, al netto della solidarietà che a volte c'è e spesso non c'è, diventano vere e proprie mascotte del centro storico, simboli stile Suonatore Jones, nel trapezio del passeggio e del cazzeggio tra piazza del Gesù, San Domenico, Bellini. L'istrionico Barone se n'è andato,come prima di lui Donald, e la rete è tutto un de profundis.

Ph: Ex Asilo Filangieri
Fonte:






Aveva la pellaccia dura 'o Barone ma la tenace resistenza di una vita spesa on the road è finita, come riportaCampaniasuweb.it, vinta da una disfunzione multiorganica, capace di infettare tutto l'infettabile. È deceduto al Vecchio Pellegrini. S'è spento dopo le visite e l'inutile intubazione.
Il ricordo del «nobile» barbone, e il suo commiato dai basoli del centro antico, rende ancora più stridente la notizia di pochi giorni fa dell'ignobile festa «Clochard style» organizzata in una discoteca dai rampolli della Napoli bene. Non ci si può che aggrappare coi denti alle parole dei goliardi medievali: «Non c'è nobiltà di sangue: nobile è solo chi virtù ha nobilitato»
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2014/3-marzo-2014/muore-o-barone-nobile-clocharddel-centro-storico-napoli-2224155559906.shtml
Nessun commento:
Posta un commento