martedì 9 aprile 2013

Alemanno in tv 'vergognatevi', ira dopo servizio



Sindaco a 'L'aria che tira', 'debito 12mld e 300mln ereditato'


 Gianni Alemanno

 Il vincitore della primarie del PD per il sindaco di Roma Ignazio Marino

  Il vincitore della primarie del PD per il sindaco di Roma Ignazio Marino con lo sfidante David Sassoli

 Il vincitore della primarie del PD per il sindaco di Roma Ignazio Marino con il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti

 Ignazio Marino lancia la sua candidatura alle primarie del centrosinistra per la corsa in Campidoglio

 Roma, al via primarie del centrosinistra

ROMA - "Vergognatevi. Non vado via solo per rispetto dei telespettatori". Ira in diretta tv del sindaco di Roma Gianni Alemanno durante la trasmissione 'L'aria che tirà in onda su La7, dopo aver visto un servizio in cui si parlava dei problemi di Roma. E soprattutto del debito "presunto" ereditato dalla precedenti amministrazioni. "Il debito - ha detto Alemanno, urlando - era di 12mld 300 mln al termine del mandato di Veltroni che abbiamo ridotto di 3 mld. L'aumento dell' Irpef introdotto dallo stato per fronteggiare il debito tanto che l'abbiamo chiamo 'Veltron tax' e voi lo attribuite a me. Ma siete matti?".
"Fate le persone serie: quel servizio era ridicolo. C'é un limite a tutto - ha gridato Alemanno lanciando le schede che aveva in mano - vergognatevi". "Basta balle su Roma - ha detto ancora - continuate a presentare la città come fosse un disastro. Smettetela di insultare la città".
"E' evidente, considerate le forze in campo, che Ignazio Marino è il candidato più accreditato anche se il Movimento 5 Stelle non va mai sottovalutato". Cosi' Alemanno a 'L'aria che tira'. 'Mi auguro - ha aggiunto - che ci sia una campagna elettorale basata su contenuti e non su veleni e insulti". "Il punto debole di Ignazio Marino è che è estraneo a Roma e mi sembra calato dall'alto: paracadutato in questa città come una sorta di marziano".  "Ieri è stata una sfida tra apparati, anche se rispettabilissima: di popolo vero se ne è mosso molto poco", ha aggiunto Alemanno commentando i risultati delle primarie del centrosinistra. Alemanno ha spiegato che questo "in parte motiva la vittoria di Marino che aveva dietro le spalle un 70% dell'apparato di partito".
MARINO, MI DIMETTO DA SENATO, HO AVVERTITO GRASSO - "Ho chiamato stamattina il presidente del Senato Piero Grasso per annunciare le mie dimissioni". Lo ha annunciato il candidato sindaco di Roma Ignazio Marino durante una conferenza stampa a Eataly.
(ANSA)


Nessun commento:

Posta un commento