lunedì 18 febbraio 2013

Calcio - Da portiere a politico: la scelta di Iezzo



L'ex estremo difensore del Napoli, abbandonati i panni di giocatore (e di allenatore) ci prova nella lista del Fli alla Camera dei deputati


Gennaro Iezzo, ex Napoli
Eurosport - Gennaro Iezzo, ex Napoli

Gennaro Iezzo ci riprova e cambia carriera: l'ex portiere del Napoli, con cui ha giocato dal 2005 al 2011, si butta in politica. Dopo aver difeso la porta del Napoli, ora decide di "difendere Napoli" in un altro modo. E' proprio questo il suo slogan: "In politica? In campo per difendere Napoli!".
Iezzo, 40 anni a giugno, ha deciso di candidarsi nella lista di Futuro e Libertà per l’Italia (Fli) alla Camera dei deputati per la regione Campania nelle elezioni politiche italiane del 2013.
La carriera politica non è certo un inedito per un giocatore di calcio,a Gennaro è solamente il secondo portiere ex Napoli a provare questa carriera: prima di lui, nel 2009 Giovanni Galli, che ha militato nel Napoli dal 1990 al 1993, sfidò Matteo Renzi per la poltrona di sindaco di Firenze. A Galli non andò bene, anche se il 40% dei voti con il Pdl non è certo un risultato da buttare via.
Da calciatore a politico, dopo aver anche provato la via della panchina: a luglio dello scorso anno Iezzo aveva preso in gestione il Sant'Antonio Abate, squadra campana che milita in Serie B. Dopo aver perso le prime tre gare di campionato però la sua avventura è subito finita. Gli auguriamo che la sua vita politica possa durare un po' di più.

Nessun commento:

Posta un commento