Si è spento ad Asti a 84 anni il Cavaliere del Lavoro Lorenzo Ercole, presidente di Saclà. Ercole lascia la figlia Chiara e la moglie Fernanda. Entrato nel 1958, a 19 anni, nell'azienda fondata dal padre Secondo, nel 1981 ne diventa ad e nel 1995 viene nominato anche presidente di Saclà. Nel 2013 in qualità di presidente lascia la carica di ad alla figlia Chiara. Nominato Cavaliere del Lavoro nel 1997 dal presidente Oscar Luigi Scalfaro, il 22 ottobre del 2022 è stato ricevuto dal presidente Sergio Mattarella per il 25° anno di appartenenza all'Ordine dei Cavalieri del Lavoro.
Ad annunciarlo una nota della società in cui si sottolinea «oltre all'imprenditore illuminato amato da tutti i suoi dipendenti, vogliamo ricordare l'uomo dalla grande generosità. In oltre 60 anni di lavoro, Lorenzo Ercole ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo di Saclà in Italia e all'estero, riuscendo a rendere l'azienda una realtà leader nel mondo delle conserve, uno fra i più noti marchi del 'made in Italy' Il suo coraggio imprenditoriale, la sua visione ed il legame con le persone sono stati i valori fondamentali della Saclà».
«Il Piemonte deve tantissimo all'energia, la visione e il lavoro di imprenditori straordinari come Lorenzo Ercole, che ha reso Saclà uno dei brand piemontesi e italiani più noti nel mondo.
Una crescita fatta continuando a investire in questo nostro territorio. Il nuovo stabilimento di Castello d'Annone ne è l'ultima e forte testimonianza», afferma in una nota, il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, che aggiunge: «alla figlia Chiara che oggi ne raccoglie l'eredità alla guida dell'azienda, alla moglie Fernanda e a tutti i suoi cari il Piemonte rivolge un abbraccio grande e di profondo rispetto».
https://www.leggo.it/italia/torino/sacla_lorenzo_ercole_morto_presidente_oggi_5_8_2023-7561110.html
StronzettiProvera71
Nessun commento:
Posta un commento