Il consenso dell'odio.
Ci sono molti modi per avere il consenso e fra questi c'è quello di averlo sfruttando l'odio, la rabbia sociale e la guerra fra poveri…
È uno dei peggiori metodi per ottenere consenso…ma funziona e alcuni lo sfruttano al meglio…
Oggi vi voglio raccontare una storia (vera) agghiacciante…se siete deboli di stomaco non leggetela…
"Il 13 ottobre 1972 il volo charter 571 della Fuerza Aerea Uruguaya, decollato da Montevideo e diretto a Santiago del Cile, per un errore di rotta si schiantò contro le Ande a circa 4.200 metri di altitudine. A bordo c’ erano 45 persone, fra cui un’ intera squadra di rugby, gli Old Christians Club. Nella squadra giocava Roberto Canessa. Aveva 19 anni e studiava medicina. Roberto fu tra i 16 sopravvissuti e riuscì a resistere al freddo, alle valanghe e alla fame, cibandosi della carne dei compagni morti". (Famiglia Cristiana febbraio 2019)
Al solo pensiero mi sento male…questa cosa fa veramente accapponare la pelle…
Ma perché vi ho raccontato questa storia?...perché purtroppo lo spirito di sopravvivenza e di autoconservazione ci portano in casi estremi a compiere azioni che in momenti normali non faremmo ma.
Ed è proprio in base a questo principio che alcuni partiti politici creano il proprio consenso…
È di ieri la notizia del blitz della Lega e Renziani in Consiglio dei ministri per evitare il rifinanziamento del Reddito di Cittadinanza di ulteriori 200 milioni…perché non volevano l'ulteriore finanziamento? Perché a loro dire quei soldi venivano sottratti da vari capitoli di spesa così divisi:
levando risorse al reddito di emergenza (90 milioni),
all’accesso anticipato al pensionamento per lavori faticosi e pesanti (30 milioni), accesso al pensionamento dei lavoratori precoci (40 milioni)
e ai congedi parentali (30 milioni)
E letta così la cosa ha un senso…ma come? Togli risorse al reddito di emergenza, al pensionamento anticipato per lavori faticosi e congedi parentali? Ma stiamo scherzando?...
Però le cose non stanno esattamente così…Come ha spiegato il Ministro Franco a Giorgetti…quei soldi sono stati presi da quei capitoli, perché i fondi erano sovrastimati…praticamente c'erano stati messi più soldi di quanti realmente sarebbero serviti…e adesso…visto che non servono, si spostano dall'altra parte…per cui nulla di strano o sconvolgente…
Ma la Lega è Italia Viva questa cosa sembrano non capirla…eppure è così facile no?....ma non capiscono proprio, o fanno finta di non capire?...fanno finta…e perché secondo voi fanno finta? Lo fanno perché il messaggio che passa è: "ma come? A quei fannulloni che stanno sul divano, che non vogliono lavorare, gli dai 200 milioni e a me che ho lavorato tutta la vita li togli?" perché è questo il messaggio che passa…
E perché si vuole far passare questo messaggio? Per avere il consenso…e per averlo cosa fanno? sfruttando l'odio, la rabbia sociale e la guerra fra poveri…
E la storia agghiacciante che vi ho raccontato cosa c'entra in tutto questo?... C'entra eccome se c'entra…prendete un essere umano…mettetelo in una condizione estrema che mette a rischio la propria sopravvivenza…e lui per spirito di conservazione sarà disposto anche a mangiare un suo simile…prendete dei poveri…metteteli gli uni contro gli altri…create una situazione estrema…e questi si sbraneranno fra loro…e il bello sarà che vi ringrazieranno pure…
Nessun commento:
Posta un commento