Riforme. Berlusconi: “Datemi fiducia, il patto del Nazareno dev’essere rispettato”
-Redazione-"Datemi ancora fiducia, perchè in vent'anni non vi ho mai delusi e non lo farò neanche stavolta: il patto del Nazareno va rispettato, anche se non è tutto quello che volevamo"- Con queste parole Silvio Berlusconi ha aperto la riunione dei gruppi parlamentari di Forza Italia: una richiesta di fiducia, quasi disperata, con la quale l'ex presidente del consiglio cerca di placare gli animi e le polemiche sulla posizione che Forza Italia dovrebbe tenere rispetto a Renzi.
D'altra parte non sono pochi, in seno a Forza Italia, che vedono di cattivo occhio il cosiddetto "patto del Nazareno": su tutti vi è l'eurodeputato Raffaele Fitto. Ma, secondo Berlusconi -che si è presentato alla riunione con 45 minuti di ritardo- gli accordi presi con l'ex sindaco fiorentino vanno rispettati, in quanto "dopo le Europee Renzi ha il consenso per procedere senza di noi e noi sfilandoci rischiamo di essere di fatto ininfluenti".
Di fatto, se non si rispettasse il patto, i berluscones verrebbero inevitabilmenteemarginati. E lo stesso rischio, secondo l'ex Cavaliere, si corre anche continuando a dar voce a scontri all'interno della stessa Forza Italia. "Dobbiamo dare l'immagine di un partito unito, coeso compatto", ha ammonito Berlusconi."Per questo vi chiedo di non aprire il dibattito".
http://www.articolotre.com/2014/07/riforme-berlusconi-datemi-fiducia-il-patto-del-nazareno-devessere-rispettato/
Nessun commento:
Posta un commento