L’ARCHIVIO DELLE MERAVIGLIE - LA BRITISH PATHE’ APRE IL SUO CANALE YOU TUBE CON 850.000 VIDEO REGISTRATI TRA IL 1896 E IL 1976 - C’E’ DI TUTTO: LA MARCIA SU ROMA, LE PARTITE DI CALCIO, IL MAGGIO FRANCESE, LA BOMBA ATOMICA, IL PRIMO CELLULARE DEL 1922 E STRANEZZE VARIE
La sede inglese della Pathé, tra il 1910 e il 1970 si specializzò in cinegiornali e documentari, testimoniò e raccolse i più importanti o bizzarri avvenimenti mondiali. E’ uno degli archivi di video storici più ricchi in assoluto, da ora consultabile on line.
La British Pathé ha messo sul suo canale You Tube tutto il suo archivio storico. Parliamo di 850.000 video registrati tra il 1896 e il 1976, in alta definizione. Un tesoro senza eguali a disposizione di tutti.
C'è qualsiasi cosa: l'esplosione della bomba atomica di Hiroshima, i giorni che scioccarono il mondo, i disastri, le invenzioni fantastiche (tipo il primo cellulare del 1922), le stranezze, l'era delle celebrità con interviste da Elvis alla Monroe, Mussolini che va a trovare Gabriele D'Annunzio al Vittoriale, la Marcia su Roma, la cronaca dell'affondamento del Titanic, le partite di calcio, il Maggio francese.
GANDHILa sede inglese della Pathé, tra il 1910 e il 1970 si specializzò in cinegiornali e documentari, testimoniò e raccolse i più importanti o bizzarri avvenimenti mondiali. E' uno degli archivi di video storici più ricchi in assoluto, da ora consultabile on line.
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/larchivio-delle-meraviglie-la-british-pathe-apre-il-suo-canale-you-tube-con-850000
Nessun commento:
Posta un commento