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UTILIZZO DEL MODELLO DI RELAZIONE
Personalizzare la pagina del frontespizio nel modo
desiderato. Per il corpo della relazione utilizzare stili quali Titolo 1-5,
Corpo del testo, Blocco, Punto elenco e Numero elenco selezionandoli nella
casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.
Questo modello include inoltre gli stili per il sommario e
l'indice analitico. Scegliere Riferimento dal menu Inserisci, quindi Indici e
sommario selezionare la scheda desiderata.
PERSONALIZZAZIONE DELLA RELAZIONE
PER
CREARE UNA VERSIONE PERSONALIZZATA DI QUESTO MODELLO, scegliere
Nuovo dal menu File, quindi Modelli generali e selezionare questo modello.
Controllare che nella casella "Tipo file" sia selezionata l'opzione
"Modello di documento". Apportare le modifiche desiderate e salvare
il modello con il nome desiderato.
1. Per
inserire il nome e l'indirizzo della società al posto del testo di esempio del
frontespizio, fare clic e digitare. L'indirizzo va inserito nell'angolo superiore destro della pagina.
2.
Scegliere Salva con nome dal menu File e
selezionare "Modello di documento" nella casella "Tipo
file" (l'estensione del file cambierà da .doc a .dot). Salvare il file con
un nome diverso per conservare l'originale oppure usare lo stesso nome per
sostituire la versione esistente.
CREAZIONE DI UN NUOVO DOCUMENTO
Per creare una relazione in base al modello salvato,
scegliere Nuovo dal menu File per riaprire il modello come documento.
Selezionare il modello dal riquadro attività. Verranno visualizzate le
informazioni relative alla società precedentemente immesse. Digitare la
relazione applicando gli stili desiderati.
ELENCHI PUNTATI E NUMERATI
Per creare un
elenco numerato simile ai precedenti paragrafi numerati, selezionare uno o più
paragrafi e scegliere lo stile dall'elenco a discesa Stile sulla barra degli
strumenti Formattazione o dal riquadro attività Stili e formattazione
scegliendo Stili e formattazione dal menu Formato.
Per creare un
elenco numerato simile ai precedenti paragrafi numerati, selezionare uno o più
paragrafi e scegliere lo stile Numero elenco nella casella "Stile". I
paragrafi verranno numerati automaticamente.
Lo stile Blocco qui applicato può essere utilizzato per
citazioni, note o paragrafi su cui si desidera richiamare l'attenzione. Per
utilizzare lo stile Blocco, evidenziare il paragrafo e scegliere Blocco nella
casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.
SUGGERIMENTI
Vi sono tre metodi per visualizzare i nomi predefiniti
degli stili per questo testo di esempio:
1.
Nella visualizzazione Normale scegliere Opzioni
dal menu Strumenti e selezionare la scheda Visualizza. Nella casella
"Larghezza area di stile" digitare un valore, ad esempio
"1" e scegliere OK. Accanto ad ogni paragrafo comparirà il nome dello
stile applicato; oppure
2.
Nella visualizzazione Layout di stampa fare clic
su qualsiasi paragrafo e controllare il nome sulla barra degli strumenti
Formattazione; oppure
3.
Scegliere Tema dal menu Formato, quindi Raccolta
Stili. Nella sezione Anteprima, selezionare Stili.
CREAZIONE DI UNA TABELLA
Per creare una tabella, scegliere Inserisci dal
menu Tabella, quindi Tabella. Per ottenere una tabella simile a quella che
segue, scegliere Formattazione automatica tabella dal menu Tabella, quindi
scegliere il formato Elegante
PER MODIFICARE UNA TABELLA GIÀ CREATA, ad esempio
la tabella che segue, posizionare il cursore in una cella, quindi scegliere le
opzioni desiderate utilizzando i comandi del menu Tabella.
Concorrenza
|
Quota attuale
|
Quota in 3 anni
|
Principale concorrente
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50%
|
30%
|
Secondo concorrente
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25%
|
20%
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Terzo concorrente
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15%
|
12%
|
n Tabella: crescita prevista della
concorrenza in 3 anni
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