martedì 23 ottobre 2012

App gratis per trovare tutti gli orari dei bus “Atb? Non ci sente”


Un’applicazione gratuita, che dà informazioni aggiornate su tutti gli orari dei pullman Atb in qualsiasi parte della città ci si trova. L’idea è venuta a un giovane studente e programmatore Ios, Guido Lodetti, che ha realizzato l’app mettendola a disposizione sulla piattaforma di Apple.

Versione stampabileSend by email
Un’applicazione gratuita, che dà informazioni aggiornate su tutti gli orari dei pullman Atb in qualsiasi parte della città ci si trova. L’idea è venuta a un giovane studente e programmatore Ios, Guido Lodetti, che ha realizzato l’app mettendola a disposizione sulla piattaforma di Apple. “Orari Atb” permette di consultare tutti gli orari di tutte le fermate. A una settimana dalla pubblicazione centinaia di persone, tra cui moltissimi studenti, l’hanno scaricata. E Atb che dice? Leggete il racconto dello stesso Lodetti.
Salve,
vi scrivo questa email per segnalarvi una nuova applicazione gratuita per dispositivi Apple (iPhone, iPod, iPad) che consente di consultare gli orari di tutte le fermate ATB di Bergamo. Selezioni la linea, l'orario e la fermata (oppure verrà automaticamente trovata quella a te più vicina) e in un istante ti saranno mostrati gli orari dei pullman, funicolari e tram. Una funzione del tutto simile a quella disponibile sul sito ATB nella sezione "trova orari".
Orari ATB è scaricabile gratuitamente, senza pubblicità, direttamente da App Store (mentre qui il sito web ufficiale).
Questa mia segnalazione la considero però più un appello: prima di essere pubblicata a mio nome (Guido Lodetti) ho avuto modo di incontrare dei responsabili ATB, ai quali avevo esplicato la mia richiesta di un sito web ottimizzato per questa applicazione, dal quale poi si sarebbero potute integrare funzioni molto più interessanti come, per esempio, la possibilità di rinnovare gli abbonamenti comodamente dal telefono. A distanza di tempo, però, non è cambiato assolutamente nulla. Nonostante ciò, senza alcuna forma di pubblicità, l'app in questione viene già scaricata numerose volte e noto con piacere come si sia fatto un "passaparola" tra i ragazzi. In conclusione, se si parlasse di quest'App su un giornale e venisse fatto un pubblico invito al gruppo ATB di collaborare all'ottimizzazione del loro sito web, sarebbe una cosa che non solo io, ma tutti gli utenti di Orari ATB, gradiremmo moltissimo.

Nessun commento:

Posta un commento