lunedì 10 settembre 2012

Kamikaze in Afghanistan 35 morti

Immagine di un recente attentato kamikaze nell'area di Helmand (Afghanistan)

 

ROMA - Un kamikaze si e' fatto esplodere nel corso di una manifestazione a Kunduz, nel nord dell'Afghanistan: il bilancio, secondo la stampa locale, e' di almeno 35 morti. Tra le vittime ci sarebbero numerosi agenti di polizia. I manifestanti sarebbero sostenitori del leader di una milizia locale.
Secondo le prime informazioni diffuse dalla stampa locale, tra le vittime ci sarebbero 11 agenti. L'attentatore suicida "si è fatto esplodere a pochi passi dalla linea creata dagli agenti per contenere i dimostranti". La dimostrazione si stava svolgendo nel centro della città. I feriti si contano a decine, riferiscono le fonti mediche.
AFGHANISTAN: RASMUSSEN, ENTRO 2014 SARANNO FORZE AFGHANE A GARANTIRE SICUREZZA -  Lo scopo della missione Isaf in Afghanistan "era e resta quello di evitare che il paese sia un 'santuario' del terrorismo: e ci siamo riusciti". Lo ha detto il segretario generale della Nato, Anders Fog Rasmussen, alla vigilia della ricorrenza degli attacchi alle Torri Gemelle. I piani della Nato, ha aggiunto Rasmussen, procedono come previsto. Entro la fine del 2014 il compito di garantire la sicurezza in tutto il paese passerà nelle mani delle forze di sicurezza afgane. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento