giovedì 14 marzo 2024

Anche io Picchio De Sisti 😎

 


"La Fiorentina ha liquidato la Longobarda con un perentorio 5-0.

Allora Canà, la salvezza è davvero lontana..."


"Questo 5-0 è assolutamente ingiustificheto. Qui un pareggio era meglio per tutti. "


"In che senso?"


"Nel senso che eravamo già d'accooooo... Da cosa nasce cosa."


"Vi resta comunque la soddisfazione di aver aiutato chi sta peggio di voi"


"E chi sta peggio di noi? Maffei vuole sfottere?"


"No, io intendevo parlare degli handicappati"


"No, va bene. Non mi offendo. L'avevo detto anche io come battuta. A questo punto siamo degli handicappati"


"No, forse non mi ha capito. Io mi riferivo al fatto che avete devoluto metà dell'incasso all'Unicef"


"Ahhhh! Ecco perché. Va bene, mi scusi"


"Ecco, in conclusione Canà?"


"In conclusione, picchio De Sisti"


"Picchio De Sisti si è espresso in modo molto favorevole nei confronti della sua squadra"


"No, questa volta è lei che non ha afferreto. Io picchio De SIsti e lo dichiaro a tutta Italia. Io picchio De Sisti e gli spezzo pure la noce del capocollo..."


Oggi è il compleanno di De Sisti ed è automatico pensare alla minaccia di Oronzo Canà.

Nonostante gli scherzi, Picchio resta uno dei grandi nomi del calcio italiano come piccolo grande centrocampista prima, con Roma e Fiorentina, e stimato allenatore poi.

Tra le altre cose, campione d'Italia con la Fiorentina nel 1969, campione europeo nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970 con la nostra Nazionale.

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento