mercoledì 1 ottobre 2014

Marino nella bufera: “Attratto dalle droghe, ma non le ho mai usate”

Ignazio Marino disinfetta la sedia dove era seduto Berlusconi e dice: “Sono per la prevenzione”-Redazione- Lui ci scherza su, ma c'è chi lo prende sul serio e arriva a chiedergli di fare un test antidroga.
Si parla di Ingazio Marino, il sindaco di Roma, che, intervenuto al programma radiofonico Un giorno da pecora su Radio 2, si è lasciato andare a qualche battuta. Una, evidentemente, di troppo: quella riguardante le droghe: "Io sono fortemente attirato da qualunque sostanza stupefacente ma non ne ho mai utilizzata nessuna, perchè ho paura da un punto di vista medico", ha infatti dichiarato. "Certo mi sono molto interrogato, perchè quando abbiamo avuto in città i Rolling Stones, vedendo il batterista, a quasi 75 anni, suonare senza interruzione con un energia incredibile, diventa poi difficile spiegare ai tuoi figli che non devono utilizzare sostanze", ha aggiunto successivamente, scatenando di fatto le polemiche.
A nulla sono valse le sue spiegazioni: "Insomma sono un medico…un pò di umorismo…", è infatti intervenuto più tardi, quando ormai già tutti lo attaccavano. In primis il suo predecessore, Gianni Alemanno: "Credo che il sindaco debba chiedere scusa alla città", ha infatti dichiarato l'ex sindaco, "per aver, forse senza volerlo, fatto una pubblicità assurda agli effetti prodotti dall'assunzione di sostanze stupefacenti". C'è poi il consigliere comunale Ncd che, Marco Pomarici, che all'ironia risponde con altrettanto umorismo: "Il sindaco sostiene di non aver mai ceduto alle sostane stupefacenti. Ma, guardando come amministra Roma e come si esprime in pubblico, qualche dubbio a me rimane…". Mentre, da parte sua, Andrea De Priamo di Fratelli d'Italia chiede appunto a Marino di sottoporsi a un test antidroga.
A causa della polemica, tra l'altro, è passato in sordina l'annuncio (questa volta serio) di Marino di volersi ricandidare per un secondo mandato. "E' chiaro", ha dichiarato. "Automatico".

http://www.articolotre.com/2014/10/marino-nella-bufera-attratto-dalle-droghe-ma-non-le-ho-mai-usate/

Nessun commento:

Posta un commento