martedì 14 gennaio 2014

Spacciatore ‘spicca il volo’ dal Baluardo dell’Amore

Inseguito da due agenti, l'uomo è saltato direttamente dalle mura lasciando per terra un sacchetto di hashish

admin-ajax (5)
Sulla destra, il baluardo dal quale si è lanciato lo spacciatore

Un salto di 5-6 metri dal Baluardo dell’Amore per sfuggire a due agenti della questura che lo cercavano in mezzo alla vegetazione delle mura. È l’impresa atletica che è valsa la libertà a uno spacciatore non ancora identificato. Al prezzo però di un probabile infortunio – dato che gli agenti lo hanno visto allontanarsi claudicando – e della preziosa merce che cercava di piazzare tra i frequentatori dei baluardi: un sacchetto contenente 175,645 grammi di hashish, prontamente raccolto e sequestrato dalla Polizia dopo una breve perlustrazione.
Il presunto spacciatore ha destato l’attenzione degli agenti che percorrevano via dei Baluardi a bordo della volante attorno alle ore 17 del 7 gennaio. Quando, appena avvistato il mezzo, l’uomo si è messo a correre lungo le mura. Gli agenti lo hanno così inseguito salendo per gli scalini di via delle Chiodare e perlustrando la vegetazione delle mura e dei torrioni. L’uomo è così spuntato all’improvviso da un cespuglio e ha ‘spiccato il volo’ saltando dal Baluardo dell’Amore, dileguandosi poi a piedi ma con evidenti difficoltà a muoversi. Gli agenti hanno desistito dall’inseguirlo preferendo perlustrare la zona, trovando così il sacchetto di hashish abbandonato dal presunto spacciatore prima del grande salto.
Nella mattinata odierna gli agenti della questura hanno sorpreso e identificato anche due consumatori di droghe leggere. Alle 9:15 gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine hanno sottoposto a un controllo il 51enne ferrarese S.V., già segnalato in precedenza per fatti analoghi, trovandogli addosso 0,75 grammi di marijuana. Attorno alle 11 invece gli agenti della Sezione Gamma, in piazzale Giordano Bruno, hanno fermato alcuni individui sospetti per un controllo. Tra questi O.E., 24enne nigeriano, è stato trovato in possesso di 1,7 grammi di marijuana. Per entrambi è scattata la sanzione amministrativa prevista dal testo unico sulle tossicodipendenze.

http://www.estense.com/?p=353350

Nessun commento:

Posta un commento