venerdì 31 gennaio 2014

Febbraio sulla neve in Friuli

Abbondanti nevicate per sciate perfette e pacchetti per risparmiare


Snowboard in Friuli Venezia Giulia (Foto: PentaphotoSnowboard in Friuli Venezia Giulia (Foto: Pentaphoto
Friuli Venezia Giulia, appuntamento con Crazy Bob il 18 febbraio

Abbondanti nevicate per sciate perfette e pacchetti per risparmiare. Il Friuli Venezia Giulia ha lanciato la promozione "last minute neve" dedicata a tutti coloro che vogliono concedersi un fine settimana sulla neve, senza esagerare con le spese.

Coinvolti tutti i comprensori friulani: Piancavallo, Forni di Sopra-Sauris, Ravascletto-Zoncolan, Tarvisio e Sella Nevea. Un'occasione per divertirsi con lo sci alpino tradizionale ma anche per sperimentare altri sport, alcuni più classici come le escursioni con le ciaspole e altri più originali come il curling. Per i più temerari e allenati lo snowboard o l'arrampicata sportiva su ghiaccio. Si può partecipare anche ad escursioni con le racchette da neve insieme a guide naturalistiche o prendere lezioni di arrampicata. Dal 28 febbraio c'è poi un appuntamento di grande richiamo e che promette divertimento per grandi e piccoli: è Crazy Bob, alias "la pazza corsa sulle nevi" che si corre per tre giorni sulle Dolomiti friulane di Forni di Sopra. Si tratta di una competizione per bob e slitte auto-costruite dove non è importante solo chi arriva per primo ma soprattutto ingegno, humour e divertimento. Per iscriversi c'è tempo fino al 20 febbraio. Gli organizzatori della manifestazione fanno sapere che al momento hanno già confermato la propria presenza ben oltre venti squadre, al lavoro per "inventare" i rispettivi mezzi di discesa. Eventi nell'evento saranno una gara di "Snow on board", sfida di snowboard durante la quale i partecipanti dovranno dimostrare di saper scendere con la tavola anche portando in mano un bicchiere pieno di liquido, e la gara di "tiro al palloncino in discesa".

In collaborazione con gli operatori della montagna, TurismoFVG promuove un pacchetto per il mese di febbraio che, a partire da 50 euro a notte a persona, comprende soggiorno in mezza pensione e skipass gratuito per tutta la durata della vacanza. L'iniziativa punta a coinvolgere soprattutto famiglie e giovani. Per coloro che viaggiano insieme a bambini sono pensate anche altre agevolazioni su misura, nelle singole località, che spesso pensano ad animazione e ad attività di approccio alla neve in sicurezza.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento