martedì 28 gennaio 2014

S&S, LA NUOVA SUPERCOPPIA DELL’ADVERTISING ITALIANO.



Angelo Sajeva, “storico” capo della pubblicità dell’Arnoldo Mondadori Editore da cui è uscito qualche settimana fa, ricomincia a fare business da se e dai suoi due figli e trova un socio di peso come Carlo Spallanzani, un altro ex top manager pubblicitario illustre, proveniente da Publikompass. Pochi giorni fa, infatti, a Milano nello studio del notaio Luigi Cecala sono state costituite due nuove società che portano la firma della famiglia Sajeva: Sjsystem srl e Sjs Communication srl. La prima vede soci, ciascuno con un 33% del capitale di partenza di 10.000 euro, papà Angelo e i figli Simone (classe 1985) e Giorgio (1988). La newco ha per oggetto “il settore dell’energia elettrica da fonti rinnovabili, compresa l’attività di ricerca, costruzione e progettazione di impianti, consulenza e assistenza per progetti di terzi, produzione, importazione ed esportazione, distribuzione, vendita e trasmissione”, nonché “l’attività di consulenza nella direzione aziendale e più precisamente l’attività di consulenza e assistenza ad imprese in materia gestionale”. 
Sjsystem, presieduta da papà Angelo, potrà anche svolgere l’attività tipica di holding e proprio in questa veste ha costituito assieme a Spallanzani l’altra newco, che vede la società della famiglia Sajeva azionista all’80% su un capitale di partenza anch’esso di 10.000 euro. Il socio al 20%, il modenese Spallanzani, è un altro volto noto nel mondo dell’advertising nazionale perché ha da poco lasciato la vicedirezione generale di Publikompass, concessionaria di pubblicità del gruppo Fiat e in questa carica ha fatto parte del consiglio d’amministrazione della Bmi controllata dall’Editoriale la Stampa. Sjs Communication, di cui Angelo Sajeva sarà amministratore unico, si occuperà di “consulenza nella direzione aziendale, pianificazione strategica e organizzativa, finanziaria e di bilancio, obiettivi e politiche di marketing, strategie e politiche di gestione delle risorse umane”; nonché svolgerà attività di holding.
Sajeva & Spallanzani si faranno sentire presto nel business pubblicitario, anche a danno dei gruppi che hanno lasciato.

http://andreagiacobino.wordpress.com/2013/12/20/ss-la-nuova-supercoppia-delladvertising-italiano/

Nessun commento:

Posta un commento