martedì 28 gennaio 2014

AVEVANO SETE, LI ABBIAMO DISSETATI. AVEVANO FAME, DE GENNARO LI HA DIFFAMATI - NON SOLO DUE ANNI DI GALERA E 230 MILA EURO DA RISARCIRE ALLE QUINDICI PARTI CIVILI COSTITUITE (TRA CUI ANCHE L'AVVOCATO MATRIMONIALISTA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE, SILVANA GIACOBINI E ALTRI GIORNALISTI) MA C'È IN BALLO ANCHE UNA SCANDALO IN ROMANIA COMPRESI "FAVORI SESSUALI"...


1 - DIFFAMAZIONE/ CONDANNATO A DUE ANNI DI RECLUSIONE IL PROPRIETARIO DEL SITO DI GOSSIP SVANITYFAIR
Antonello De Gennaro, proprietario del sito di gossip SvanityFair, è stato condannato a due anni di reclusione per avere diffamato alcuni vip, tra cui l'attore Edoardo Costa e la giornalista Silvana Giacobini.
Il giudice della settima sezione penale del Tribunale di Milano ha invece prosciolto De Gennaro dall'accusa di stampa clandestina e da un ulteriore capo di imputazione per diffamazione.
columbeanu degennaroCOLUMBEANU DEGENNARO
Nel processo si erano costituiti parte civile l'attore Costa, la Giacobini, i giornalisti Luciano Regolo e Giusy Ferrè e la Mondadori, che hanno ottenuto risarcimenti fra i 10mila e i 20mila euro.
La Guardia di Finanza era risalita a De Gennaro nel marzo 2004, dopo un lungo lavoro di indagine. Lele Mora e Alfonso Signorini avevano rimesso la querela nel corso del processo.
ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE - Copyright PizziANNAMARIA BERNARDINI DE PACE - COPYRIGHT PIZZI
De Gennaro è stato coinvolto l'anno scorso anche in uno scandalo in Romania. L'uomo era infatti manager in Italia della modella rumena Monica Columbeanu, bellissima e giovane moglie dell'imprenditore Irinel Columbeanu: dopo che quest'ultima aveva rotto ogni rapporto professionale con De Gennaro l'uomo la aveva accusata sulla stampa di non avergli pagato 18mila euro (dovutigli, a suo dire, per i suoi servizi di promozione dell'immagine della donna in Italia, dove la modella era stata fra l'altro protagonista di una copertina di Max) e di avergli offerto "favori sessuali" pur di raggiungere a ogni costo il successo nel nostro Paese. Favori che De Gennaro sostenne di avere rifiutato, aggiungendo una serie di altri particolari "piccanti" per distruggere la reputazione della Columbeanu.
SILVANA GIACOBINISILVANA GIACOBINI
2 - DOVRÀ RISARCIRE 230 MILA EURO ALLE QUINDICI PARTI CIVILI COSTITUITE TRA CUI ANCHE L'AVVOCATO MATRIMONIALISTA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE, SILVANA GIACOBINI E ALTRI GIORNALISTI
Ansa - Antonello De Gennaro, condannato a 2 anni di reclusione dal Tribunale di Milano per aver diffamato alcuni vip e giornalisti attraverso il suo sito www.svanityfair.com, dovrà risarcire a titolo di provvisionale 230 mila euro alle parti civili costituite, tra cui anche il principe Serge di Jugoslavia.
5ag08 luc regolo5AG08 LUC REGOLO
Lo ha deciso il giudice monocratico della settima sezione penale, che ha condannato De Gennaro per diffamazione a mezzo di internet.
De Gennaro dovra' versare provvisionali comprese tra i 10 mila e i 20 mila euro alle quindici parti civili costituite, tra cui anche l'avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace, Silvana Giacobini e altri giornalisti. De Gennaro, dopo complesse indagini, venne denunciato nel 2004 dalla Guardia di Finanza.
L'avvocato Daria Pesce, legale di nove parti civili, ha parlato di "una condanna esemplare, perché c'è stata una campagna diffamatoria nei confronti di vari direttori di testate Mondadori e di altri giornalisti che io assisto". Il legale, lei stessa 'vittima' di diffamazione sul sito, ha spiegato di avere anche avviato una causa negli Usa.

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/avevano-sete-li-abbiamo-dissetati-avevano-fame-de-gennaro-li-ha-diffamati-non-solo-13405.htm

Nessun commento:

Posta un commento