mercoledì 17 aprile 2013

Neomobile entra nell’ELITE di Borsa Italiana



Il Gruppo di Mobile Commerce è la prima azienda ‘mobile’ selezionata da Borsa Italiana per il suo progetto ELITE, destinato alle aziende ad alto potenziale.

Roma, 16 aprile 2013 – Neomobile, la Mobile Commerce company a vocazione globale, è stata presentata oggi tra le 37 nuove aziende ammesse da Borsa Italiana in ELITE, il progetto di servizi integrati che mette a disposizione competenze industriali, finanziarie e organizzative alle PMI che mirano a crescere sia a livello di risorse, che di riconoscibilità e di relazioni a livello istituzionale e finanziario.
ELITE (http://elite.borsaitaliana.it/) si rivolge alle migliori aziende italiane non quotate, oggi in totale circa 100, e le affianca in un processo unico diretto allo sviluppo e alla valorizzazione dei propriasset esistenti per prepararle a nuove sfide, anche a livello internazionale.
Neomobile è risultata una candidata ideale per ELITE, grazie all’innovazione e alla crescita continua dimostrata dalla sua fondazione nel 2007 e a una ambiziosa strategia di espansione sia per linee interne che esterne.
L’esercizio 2012 per il Gruppo Neomobile è stato estremamente positivo ed effervescente: è stato centrato il quarto anno di crescita consecutiva, con un incremento medio annuo del  50% circa tra il 2009 e il 2012, superando i 100 milioni di euro di ricavi netti consolidati, sempre affiancati da un’importante profittabilità e generazione di cassa. Tali financials rispondono appieno ai requisiti di Borsa Italiana per entrare a far parte del gruppo ELITE.
Al suo sesto anno di attività, Neomobile ha anche ottenuto un importante riconoscimento a livello internazionale: è entrata nella classifica Deloitte 2012 Technology Fast 500™ che premia le aziende che sono cresciute maggiormente nel settore tecnologico in Europa, Medio Oriente e Africa.
“Siamo molto lieti di entrare in ELITE, progetto attraente e unico nel suo genere a livello europeo, a fianco di un novero di aziende italiane ad alto tasso di crescita e di innovazione. In modo particolare, siamo fieri di rappresentare la Mobile Economy, industry in forte evoluzione e foriera di eccellenti opportunità in Italia e nel mondo.”Commenta così Gianluca D’Agostino, Amministratore Delegato di Neomobile.
“Il 2012 è stato un anno molto soddisfacente per noi, con importanti risultati raggiunti a fronte di un continuo investimento verso il futuro, testimoniato dalle quasi 100 assunzioni e dall’apertura di quattro nuovi uffici. Oggi siamo una realtà solida, pronta a intraprendere nuove sfide, a migliorare ancora di più la propria offerta a livello globale e anche a valutare nuove operazioni di M&A. Siamo convinti che ELITE sarà un ottimo supporto per il miglioramento del management e per la valorizzazione dei nostri asset” conclude D’Agostino.

Nessun commento:

Posta un commento