mercoledì 6 febbraio 2013

Omofobia: Vendola, a Roma ho paura di uscire. Alemanno, offende la città



Leader Sel: 'Nella capitale rinuncio a uscire da solo la sera'. Il sindaco: 'Sempre accolto tutti'


 Nichi Vendola e Gianni Alemanno

''Vendola offende Roma. Dall'Europride del 2011 a ogni Gaypride la nostra citta' ha sempre garantito accoglienza e rispetto per tutti''. Questa la frase twittata dal sindaco di Roma Gianni Alemanno in risposta alle parole di Nichi Vendola per il quale ''Roma e' omofoba''.
VENDOLA, A ROMA HO PAURA DI USCIRE LA SERA - ''Questo clima mi impone di limitare gli spazi della mia vita privata. Sono costretto a gestire ogni mossa con molta prudenza. Se a Roma di sera mi viene voglia di fare due passi da solo, rinuncio''. Lo afferma il leader di Sel, Nichi Vendola, in un'intervista al Fatto Quotidiano. ''A Roma negli anni di Alemanno ho visto lo sdoganamento dei piccoli gruppi dediti all'igiene del mondo'', dice Vendola, sottolineando che il problema ha una portata nazionale. In Italia ''il fatto che io sia insultato da fascisti e nazisti di vari network non e' neanche oggetto di rammarico. Questo e' il Paese dove il sigillo di normalita' lo ha messo Giovanardi. Qui un certo ambiente ecclesiastico impedisce perfino che si facciano norme per sanzionare la violenza''.
Vendola annuncia che nei prossimi giorni presentera' una proposta di legge per i matrimoni gay. ''Non ho sciolto il mio partito nella coalizione: se andremo al governo rispetteremo il programma, ma siamo liberi di presentare le nostre proposte'', sottolinea. ''E io credo che questa partita vada aperta, non si puo' far vivere il dibattito sul filo del compromesso''.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento