mercoledì 23 maggio 2012
Coast2Coast: flop per il Trio Medusa
Il viaggio Coast2Coast del Trio Medusa è già finito. Dopo la seconda puntata, andata in onda su Rai2, la rete ha infatti deciso di cancellare il programma presentato dal trio comico con Laura Barriales. Motivo? Ascolti troppo bassi. Non ha funzionato insomma la formula che inseguiva il peggio della tv locale, girovagando per l'Italia e dando spazio ai talenti emergenti delle emittenti regionali. Piccoli casi che su YouTube fanno spesso il boom di contatti, ma che evidentemente non sono adatti a reggere un intero programma sulla tv generalista. Trio Medusa
Laura Barriales e gli scheletri nell'armadio delle star
E infatti la sperimentazione non è piaciuta al pubblico di Rai2: la prima puntata aveva registrato appena il 3,19% di share, mentre la seconda ha raggiunto il pessimo risultato del 2,78%, minimo storico per la rete. Troppo poco per andare avanti. E la decisione di cancellare il programma dal palinsesto è stata inevitabile.
Paris Hilton nuda: ma il reality fa flop
Un flop che si aggiunge ad altri collezionati dai Rai2 in questi mesi: era stato un tonfo di ascolti anche Eva, lo spettacolo della scienza condotto dalla modella Eva Riccobono, ad esempio. In generale, i primi mesi del 2012 non hanno premiato molte delle scelte della rete, andando ad aggiungersi ad altri programmi fallimentari dalla Rai nel 2011. Ma è tutta la tv generalista (a parte casi eccezionali, come lo spettacolo di Fiorello) a soffrire negli ultimi tempi la concorrenza del satellite e di Internet.
http://it.tv.yahoo.com/blog/zapping/coast2coast-flop-per-il-trio-medusa-152532690.html?nc
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento