venerdì 13 aprile 2012

Minetti e Iotti



Nilde Iotti come Nicole Minetti: nessuna delle due ha vinto un concorso ma hanno fatto ugualmente carriera. Come mai? «Le scorciatoie» aiutano: se la giovane comunista «non fosse stata l'amante di Togliatti non sarebbe mai diventata presidente della Camera». È un estratto del Santanchè-pensiero su sesso e potere ieri e oggi proposto alla Zanzara su Radio 24.
Una sortita che ha fatto inorridire i politici di sinistra. Con Pier Luigi Bersani che ha lanciato l'S.O.S alla protezione civile per «mettere un argine alla volgarita» della Santanchè. Il fatto è che la Santanchè, ha unito il 'sacro' di ieri (Iotti), con il 'profano' di oggi (Minetti) e incurante dell'abisso che separa le due esperienze politiche, ne ha forzato le similitudini: «La Iotti - ha osservato - faceva benissimo politica, ma nella stanza sopra le Botteghe Oscure. Siccome ora si parla solo di 'Bunga Bunga' possiamo dire che tutto il mondo è paese. Una compagna comunista da amante a presidente della Camera dimostra che le scorciatoie aiutano. Anche la Minetti non doveva diventare consigliere regionale ma le scorciatoie c'erano ieri e ci sono anche oggi, forse un tempo era peggio».
È saltata sulla sedia Livia Turco: la Iotti «è stata una donna straordinaria»; si è arrabbiata Rosy Bindi che ha definito «miserabile» il «tentativo di infangare la dignità e la storia di una donna esemplare, sia nei comportamenti pubblici che privati».
«Offende perchè è ignorante», ha tuonato Piero Fassino che ha ricordato: «Nilde Iotti divenne prima Presidente donna della Camera dei Deputati quindici anni dopo la morte di Togliatti. E ricoprì quella prestigiosa carica per 13 anni di seguito,record assoluto, proprio per la sua storia, le sue qualità umane, politiche e intellettuali».
Si è ribellato pure Antonio Di Pietro per il quale «oggi ci vorrebbero 100 Iotti per cancellare il degrado in cui e precipitato il paese». Anche il web si è scatenato contro l'azzardo Iotti-Minetti della Santanchè. Uno su tutti: «La differenza è che Nilde frequentava Botteghe Oscure. Nicole preferisce Botteghe Aperte».


Polemiche inutili e persone che inorridiscono giudicando..... basterebbe ricordare che nessuno si deve e si può giudicare!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pensiamo a salvare l'Italia... tutto il resto sono solo chiacchiere !!!

Nessun commento:

Posta un commento