sabato 14 aprile 2012

Favola della buonanotte.......fine del governo Monti



Cari  lettori  di Grognards, stasera voglio raccontarvi una specie di  "favola" della buonanotte: cominciamo dal novembre 2011 quando nei palazzi  del  potere già  giravano le  prime voci del  depennamento  di Bossi.  Sì,  proprio lui, il  condottiero,  "discendente" da Alberto  da Giussano, sceso dal nord per partecipare al  banchetto  dell'Italia. Cacciato  via a favore di Maroni,  ex ministro  dell'Interno  del governo  Berlusconi. Ora mi chiederete ma perchè?! che c'entra con  Monti?! Semplice,  perchè  insieme al (futuro?) leader Pd e a Casini, formerebbe  il  partitone che  si  farebbe carico  delle "sorti" della nostra Repubblica, reggente o di un ipotetico Monti bis o di un'altro, eventuale, personaggio. Ma lo siamo ancora una Repubblica?! Lo  scopriremo  più  avanti.  Sempre secondo  voci di palazzo, Monti darebbe le dimissionim  ufficialmente,  per via  dello  spread. Il tutto accadrebbe tra un mese e mezzo,  massimo  giugno. Ma deve  proprio  andarsene  via dopo  tutte le leggi che ha fatto per salvare le  banche,  "riformato" la giustizia, distrutto il lavoro e venduto  bond  che  valgono  come i  soldi del monopoli? Senza dimenticare che, benchè fosse uomo targato  USA,  ha spostato  l'asse  dell'Italia verso  l'Europa.  La  Francia, ad esempio, sembra, che fosse  arrabbiata con noi e  che  avrebbe visto bene un  default insieme a quello  della Grecia e,  probabilmente,  del Portogallo quest'anno. La Francia farebbe volentieri  a meno di  questi  tre paesi, e forse anche della Spagna, a differenza della Germania. Quest'ultima è  "buona" come nel caso della Grecia che nel  pacchetto  di  aiuti pare  ci siano  anche carri  armati. Come ben saprete i  mezzi cingolati  sono  utili  per la pesca del  tonno. Per  tornare ai  francesi credo  che il nostro  default  sia solo  rimandato per la loro felicità. Senza dimenticare che, forse, abbiamo evitato il  tracollo proprio grazie  agli USA e che, quindi, se in  futuro non cade anche lei, magari ci salviamo.

Tornando  in  Italia mi  chiederete ma Berlusconi e  di Pietro? Il primo  avrebbe barattato i  suoi problemi  giudiziari e si  è fatto  da parte. Ieri, poi,  girava una segnalazione,  fatta da Di Pietro, su  Fb che  gli  regalerebbero  di nuovo  le frequenze  tv. Devo dire che il cavaliere ha fatto sempre gli  interessi  degli  italiani. Il secondo lo lascerebbero all'opposizione.

p.s. Oggi Dalema diceva che  per quanto  riguarda Bossi i nostri servizi non centrano. Se lo dice lui sarà   sicuramente vero  il  contrario.

                                                                                                                            Fenix

Nessun commento:

Posta un commento