giovedì 19 aprile 2012

Montecitorio come un supermercato?


La puntata delle Iene andata in onda ieri ha messo questa pulce nell'orecchio, o quanto meno ha registrato un misterioso giro di derrate alimentari che escono dalla Camera di cui si spera presto qualcuno dia una spiegazione.
I fatti sono questi, ripresi mercoledì 11 aprile quando la troupe delle Iene capitanata da Filippo Roma si accorge che due persone in camice bianco escono dal palazzo portando quattro buste di plastica bianche con scritto in blu Camera dei Deputati. Si avvicinano e vedono che contengono generi alimentari vari, tipo bottiglie di latte e pacchi di biscotti.
Decidono quindi di fare qualche domanda, di approfondire la questione visto che, come dichiara un dipendente dell'ufficio legislativo della Camera «c'è il divieto di far uscire alimenti dal Parlamento». Ma la risposta non arriva. Uno dei due ammette di essere un banconista della buvette - il bar dei deputati - e spiega che quelle che sembrano essere due comuni buste per la spesa «sono per qualcuno», ma poi, spaventato, si ritira esclamando «ma mi volete fare andare di mezzo a me?».

L'altro collega, invece, si limita a ripetere più volte «io non so niente». Entrambi, dopo essere entrati in un caffè, decidono di ritornare a Montecitorio.
A quel punto Filippo Roma chiede a una persona presente nel bar se sa dove i due uomini stessero andando con le buste di plastica piene di alimenti di generi alimentari. «Non lo posso dire», risponde l'intervistato che però aggiunge: «Sta roba va a chi lavora alla Camera, e non è la prima volta».Per le Iene il servizio finisce qui perché reticenza e mani sulla telecamera impediscono di andare oltre. Ci si aspetta comunque un seguito con risposte.

Nessun commento:

Posta un commento