Mentre le truppe statunitensi hanno cominciato a ritirarsi dall'Afghanistan, un attacco suicida è stato portato a termine a Pul-i-Alam, nell'Est del paese. Le vittime, molte delle quali studenti, sono almeno 21, e una novantina i feriti, trasportati in gran parte nell'ospedale di Emergency a Kabul.
In base alle testimonianze raccolte nell'immediato, potrebbe essere stato impiegato dell'esplosivo ad alto potenziale. "Dopo le preghiere stavamo preparandoci a cenare, rompendo il digiuno del ramadan. Appena ci siamo seduti è arrivata l'esplosione. Il tetto, le finestre, le porte, tutto ci è crollato addosso", racconta un uomo.
Un altro attentato è stato compiuto a Herat, causando cinque feriti almeno. Gli attacchi non sono stati rivendicati, ma i taleban che non hanno mai interrotto la loro azione violenta, appaiono in questa difficile fase di transizione ancora più attivi del solito.
https://it.euronews.com/2021/05/01/afghanistan-attentato-suicida-almeno-21-morti?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+euronews%2Fit%2Fhome+%28euronews+-+home+-+it%29
Bush71
Nessun commento:
Posta un commento