Trapani. Muore un bambino di cinque anni per aver ingerito gli psicofarmaci della mamma
-Redazione- Un bimbo di cinque anni di Alcamo è stato trovato morto nel suo lettino dalla madre, una giovane donna sudamericana, di nazionalità messicana.
La donna alle 7,30 dopo essersi accorta che il bambino non rispondeva sotto choc ha avuto la forza di avvisare i vicini di casa che subito hanno allertato il 118 e la polizia. Per il bimbo però purtroppo non c'era più nulla da fare, il suo cuoricino si era fermato probabilmente nella notte.
Il bimbo potrebbe avere ingerito dei farmaci, forse degli antidepressivi, che utilizzava la mamma, ma al momento su tutta la vicenda vige il massimo riserbo da parte delle forze dell'ordine. Una tragedia che coinvolge persone perbene.
La mamma che vive separata dal marito, un alcamese ora emigrato in Germania, viene descritta da tutti come una donna dolce, sempre premurosa e gentile. Una mamma che viveva per questo bambino. La famigliola veniva supportata anche dall'aiuto dei vicini.
Mamma e bimbo abitavano nel centro storico di Alcamo.
Ora dovrà essere l'autopsia a confermare o meno se si tratta di morte per assunzione di farmaci. Le indagini invece serviranno a far comprendere se si è trattato di un incidente: il piccolo, eludendo la sorveglianza della madre, potrebbe avere afferrato i medicinali ingerendoli per gioco, ma non è esclusa alcuna ipotesi.
Ad occuparsi della vicenda, che stamane ha gettato nello sconforto la città, saranno gli investigatori del commissariato di Alcamo coordinati dalla Procura di Trapani.
http://www.articolotre.com/2014/07/trapani-muore-un-bambino-di-cinque-anni-per-aver-ingerito-gli-psicofarmaci-della-mamma/
Nessun commento:
Posta un commento