Messi e il premio di miglior giocatore ai mondiali
Durante la finale mondiale tra Germania e Argentina è stata effettuata anche la premiazione per il miglior calciatore dell'evento sportivo. Il trofeo è stato vinto da Messi.
-Akrab- La sera della finale mondiale di Brasile 2014 non ha visto l'assegnazione solo del titolo di squadra campione del mondo, ma anche quello di miglior giocatore e miglior portiere. Su quest'ultimo nulla da dire: Neuer non solo ha vinto, ma se lo è anche più che meritato. Come lui altri estremi difensori hanno elargito grandi prestazioni, ma con l'arrivo alla finale, il coraggio e la qualità del numero uno della Germania hanno avuto grande risonanza e quel premio di certo è stato meritato.
Più strane le reazioni per quello ritirato da Messi: che se aveva avuto un buon inizio nella fase a gironi, poi non ha retto durante le partite a eliminazione diretta, mostrando via via un calo prestazionale. Il fuoriclasse non è stato il solito brillante Messi, ma dopotutto dopo una stagione e una condizione fisica non perfetta, che probabilmente ha risentito di infortuni e acciacchi, non si poteva chiedere troppo a un ottimo giocatore che ha comunque fatto la sua buona figura.
Il dubbio che ha colpito alcuni è però legato a quel premio: davvero nessun altro calciatore lo avrebbe meritato maggiormente? Davvero nessuno ha fornito prestazioni migliore della pulce? Un dubbio che ha interessato diversi esperti e che ha visto lo stesso presidente Blatter dirsi colpito per quel primo posto.
http://www.articolotre.com/2014/07/messi-e-il-premio-di-miglior-giocatore-ai-mondiali/
Nessun commento:
Posta un commento