Firenze. Arrestato un quindicenne rumeno per l’omicidio dell’anziano imprenditore
- Redazione- Avrebbe aggredito l'anziano nel corso di un rapporto sessuale a pagamento poichè l'uomo pretendeva una prestazione ulteriore rispetto a quanto concordato.
Omicidio volontario e rapina le accuse che avevano portato al fermo da parte dei carabinieri del quindicenne romeno, convalidato dal gip del tribunale dei minori, nell'ambito delle indagini sulla morte di Ezio Taddei, l'imprenditore di 78 anni trovato senza vita nel parco delle Cascine a Firenze.
Il provvedimento di custodia cautelare in carcere, spiegano i carabinieri, è stato disposto sulla base di «gravi e concordanti indizi di colpevolezza», definiti «granitici» dal gip del tribunale dei minori nell'ordinanza di convalida.
Tra gli indizi ci sarebbe un impronta digitale del quindicenne trovata sul montante dell'auto della vittima oltre ad alcune tracce biologiche del giovane trovate sotto le unghie della vittima
. Tracce ematiche riconducibili al ragazzo sono state individuate anche all'interno dell'auto dell'anziano. «Il movente del delitto – spiegano i carabinieri in una nota – è da ricondurre, come era già emerso sin dalle prime fasi delle indagini, al contesto della prostituzione omosessuale esercitata all'interno del parco delle Cascine da giovani di nazionalità rumena».
http://www.articolotre.com/2014/07/firenze-arrestato-un-quindicenne-rumeno-per-lomicidio-dellanziano-imprenditore/
Nessun commento:
Posta un commento